Le decorazioni di zia Shaghy: Doremi
Riprendiamo oggi la saga dei cartoni e dei personaggi per bambini.
Alla nostra veneranda età non sapevamo bene chi fosse questa Doremi tanto amata dalle bambine moderne e così ci siamo documentati. Se anche voi volete colmare le vostre lacune, cliccate qui.
Forse ai miei tempi si sarebbero usate le torte con Candy Candy o Heidi...anche se per fortuna ne sono rimasta immune...fattostà che pare che ora le bambine stravedano per il magico mondo di Doremi e la zia Shaghy non poteva non accontentarle :-)
E anche oggi un compleanno da festeggiare, quello della nostra cara Alessia e con questa torta le diciamo...
Quanti bei ricordi...
RispondiEliminaNon conoscevo Doremi ... faccio parte anch'io della generazione di Heidi, Candy Candy, Hello Kitty (che però è di nuovo in voga!!), Beba e Gig robot d'acciaio. Oh, ricordo tutte le canzoncine, possibile?! La torta è un capolavoro. Ma il ripieno come è?? Buona domenica, Alex
RispondiEliminaCiao Alex se vuoi possiamo fare a gara a chi ricorda più canzoncine ;-)
RispondiEliminaPer la domanda sul ripieno della torta, cedo la parola a Shaghy che, tra una nuotata e l'altra, potrebbe risponderti presto :-)))
Ciaooo,
Aiuolik
ciao alex e mari....il ripieno della torta doremi era una semplice crema pasticcera con l'aggiunta di fragole! una vera golisità per i bambini ma anche per i grandi!
RispondiEliminase hai bisogno di ulteriori informazioni, come dice aiuolik....tra una nuotata e l'altra, io sono sempre qui! ciau!