venerdì 24 luglio 2009

Peperoncini ripieni per Exey Gousto

By the way I tried to say
I'd be there... waiting for

Queste due righe di apertura sono solo un omaggio ai Red Hot Chili Peppers visto che questo post partecipa alla raccolta di Exey Gousto che si chiama, appunto, red hot chili pepper!

Questa raccolta, benché l'avessimo salvata tempo fa sul nostro raccoglitore di segnalibri preferito, ce la stavamo dimenticando per colpa di un tag scritto in maniera errata. Quando la tecnologia viene meno, dunque, bisogna rifarsi alla memoria dataci in dotazione al momento della creazione...e siccome Aiuolik a volte la usa bene (soprattutto se le informazioni da memorizzare / ricordare non sono vitali), ecco che questa raccolta è tornata alla mente!

Kostantina non ce ne vorrà se abbiamo deciso di partecipare con una ricetta già presente nel blog e che i nostri clienti più affezionati probabilmente ricordano. Il fatto è che questi peperoncini sono diventati un po' il cavallo di battaglia di Aiuolik che, nonostante il fatto che lei alla fine neanche li mangi, ha sempre piacere di passare delle ore (tipicamente notturne) a prepararli. E l'anno scorso li preparò proprio a Luglio!

La ricetta si trova qui nella versione classica (la preferita da Uncle e da tutti i clienti della Trattoria) e qui nella versione matrioska (che ha riscosso meno successo).

By the way...

6 commenti:

  1. Buonissimi!!! ne assaggeremmo più d'uno volentieri!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. io li ho assaggiati... ma il rischio di incenerire la capigliatura del mio dirimpettaio è alta....non scherzano..;-))

    RispondiElimina
  3. che buoni io li adoro e non vedo l'ora di mangiare quelli che fanno dalle mie parti...ma qui non trovo i peperoncini cosi' piccoli!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Stavo cercando da tempo questa ricetta. ADesso devo solo trovare il tempo di prepararli!!!!

    RispondiElimina
  5. Quanto ci tenti, non hai idea di quanto amiamo questi peperoncini piccanti, per noi sono una droga, siamo capaci di mangiarne un'esagerazione! Prima o poi ne invaseremo un bel po'!
    Baciotti e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Li ho mangiati sabato a Roma, a casa di amici. Li adoro..e che il peperoncino sia davvero piccante!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!