venerdì 7 dicembre 2007

Aspettando il Natale in Trattoria

Non c'è bisogno di ripeterci, lo sapete che a noi le iniziative della blogsfera piacciono sempre e piacciono tutte. Così quando abbiamo letto dell'iniziativa di Francesca, ci siamo consultati e ci siamo chiesti "Che cosa non manca mai nella nostra tavola a Natale?" All'inizio pensavamo solamente ai dolci e ci veniva in mente il gatò che il nostro Uncle Pigor prepara sia a Natale che a Pasqua. Ma poi abbiamo aperto la mente, abbiamo pensato a tutto il pranzo, ci siamo guardati e abbiamo risposto quasi in coro: il porchetto!!!

Il porchetto, ovvero su porceddu, fa parte dei piatti tipici della nostra terra e nelle nostre tavole a Natale è sempre lì pronto ad essere mangiato!

Per la ricetta o meglio la tecnica di cottura, rimandiamo al post di qualche tempo fa...per il prossimo porchetto aspettiamo il Natale!

Waiting 4 XMAS


Nota: non fatevi ingannare dalle maniche corte...la foto è stata scattata in estate, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai :-) In ogni caso, trattandosi di Uncle Pigor la foto potrebbe essere stata scattata in qualsiasi periodo dell'anno, compreso il Natale!

11 commenti:

  1. u purcedduuuuuu!!! fantasticiiii!!! sono stata in sardegna due volte e ovviamente sempre in estate e non me l'hanno mai fatto amngiare :(!! buoooonoooooo un bacio! e buonissimo week end

    RispondiElimina
  2. Questo si che è un piatto di Natale!!!! Sto sbavando davanti al monitor, giuro! Buon WE, io lo passerò a Stoccarda al mercatino di Natale :-)) Alex

    RispondiElimina
  3. deve essere buonissimo!!!!!e come l'avete cotto bene..proprio bravi!!

    RispondiElimina
  4. Viviana ma come hai potuto stare in Sardegna senza mangiare il porchetto? Non si può, se passi in trattoria organizziamo :-)

    Alex, fai da brava ;-) Divertiti tanto a Stoccarda!!! Sai che i nostri amici della pentola del tortino vivono lì? Salutaceli :-)

    Elisa, Uncle Pigor e il porchetto vanno molto d'accordo!!!

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Oh mamma, mi invitate da voi a natale??!! Che fameeeee!

    RispondiElimina
  6. Certo Dolcetto, ma solo se porti un po' di biscotti ;-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. non potefva mancare a Natale un pezzo importante della vostra tradizione, grazie!

    Francesca

    RispondiElimina
  8. Che buono questo maialino, ora però aspettiamo la ricetta per "Il Pranzo delle Feste" si sa che in questo periodo gli inviti sono tanti

    RispondiElimina
  9. Francesca è un piacere contribuire con le nostre tradizioni :-)

    Cocò verremo anche alla vostra cena ;-) e come ho detto anche a Grazia, non porteremo avanzi di porchetto :-))))

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  10. Che buono il porceddu!!! c'è un ristorantino sardo vicino casa nostra che è diventato il nostro approdo preferito sia per il buonissimo porceddu che per il pesce!! ...certo il mio ristorante preferito resta sempre la Trattoria Muvara! ;-)

    RispondiElimina
  11. Grazia, W i ristoranti sardi e grazie per la fiducia nella nostra trattoria ;-) Ora non ti rimane che approdare in Sardegna e provare sul campo :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!