venerdì 21 settembre 2007

Meme "Il cavallo di battaglia": Aiuolik e Shaghy

Il blog Pasta, amore, fantasia e... ha lanciato un meme per riaprire le danze dopo l'estate e noi lo prendiamo al volo. Il meme si chiama Il cavallo di battaglia e lo "scopo" è quello di raccogliere le ricette che costituiscono il cavallo di battaglia di ciascuno (le istruzioni e i partecipanti li trovate qui).


Nel mentre che Uncle Pigor decide quale ricetta scegliere come suo cavallo di battaglia, Aiuolik ha deciso di partecipare congiuntamente a Shaghy per presentare il loro cavallo di battaglia, ovvero quel piatto che hanno preparato spesso e volentieri per gruppi di clienti eterogenei e per eventi di tutto rispetto, come compleanni, feste di laurea, cene di fine anno, anniversari, o semplicemente per stare in compagnia di amici!

Stiamo parlando della paella la cui ricetta era stata data allo zio di Shaghy da una signora spagnola ormai diversi anni fa.

La ricetta è già stata postata su questo blog, ma il regolamento lo prevede.


La ricetta la trovate qui, alcune delle sue realizzazioni le trovate sparse su questo post!

In compagnia di vino spagnolo

Compleanno dello zio Luca

IASC Paella Workshop

Doppia Paella in pieno Agosto

Senza "pescado" per Aldebaran :-(

8 commenti:

  1. Altro che cavallo di battaglia, questa è un'intera cavalleria!! Davvero complimenti. Un post che testimonia anche che vi piace stare in compagnia e condividere la passione per la buona cucina!
    Buon we a tutta la compagnia! Alex

    RispondiElimina
  2. Non posso che concordare con Alex! Complimenti! E' più di un mese che ho voglia di Paella e ora vedo questa ghiottoneria .. così verso l'ora di pranzo?!?!
    Sono appena tornata da una vacanza nella vostra terra e trovo il vostro blog.. vi aggiungo subito alla mia lista di "ghiottonerie" da consultare!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!! In effetti sì, ci piace stare in compagnia e organizzare cene e serate di gruppo...e molto spesso la paella non manca nonostante il procedimento sia lungo.

    Elisa se la provi facci sapere il parere... Dov'eri di bello qui da noi? Ora vado a farmi un giro da te ;-)

    Ciao ciao!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  4. tripudio di arroz y pescado bagnato da foumi di vino espanol, wow!

    RispondiElimina
  5. ah ah ah Alex ha detto bene.. è una cavalleria!!! a formentera ho girato un po di negozi alla ricerca di una bella paellera in ferro.. non l'ho trovata, continuerò a cercarla qui.. nel frattempo usando la mia pseudo paellera antiaderente proverò la vostra ricetta!!!
    buon week end ragazzi!!!

    RispondiElimina
  6. Wow che carrellata di paella!! Ce n'è per tutti i gusti..ma che bravi!!

    RispondiElimina
  7. Francesca arroz y pescado è una bella accoppiata, non trovi? E poi avere amici spagnoli ha il guadagno di avere del buon vino delle loro parti!

    Viviana, a me la paellera l'hanno regalata comprandola qui a Cagliari. La trovi nei negozi di casalinghi, per esempio La Rinascente e Kasanova ce l'hanno quasi sempre.

    Elisa e tutti, grazie per i complimenti! Apprezzati come quando i nostri amici a momenti fanno la scarpetta sulla paellera (e non perchè le dosi erano poche!).

    Ciao a tutti/e,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  8. Ciao ho pubblicato il link della vostra meravigliosa Paella, vi ringrazio per aver partecipato e vi auguro un in bocca al lupo per il meme. Baci a presto. Fabietto

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!