lunedì 18 marzo 2013

Abbecedario Culinario della Comunità Europea: Supa de pui cu galuste de gris

Signori e signore, è con immenso piacere che oggi, nel nostro 1300-simo post, annunciamo che dopo 846 post di ricette e altri 454 post di viaggi, assaggi, gamberottate, regali culinari e memi (plurale di meme?) la Trattoria più famosa del web compie 6 anni!!!


Finalmente potrà andare a scuola, imparare a scrivere e scriversi da sola i post :-)

6 anni fa non l'avremmo mai pensato, 6 anni fa neanche sapevamo che cosa saremmo andati a fare in questa Trattoria virtuale...
6 anni dopo ci sembra strano pensarlo, 6 anni dopo ancora non sappiamo che altro andremo a fare in questa Trattoria virtuale!

Quello che però sappiamo è che a Gennaio abbiamo iniziato un viaggio virtuale che ci sta regalando tante soddisfazioni, ci sta facendo provare piatti che probabilmente, altrimenti, non avremmo mai provato e ci sta facendo conoscere tante persone simpatiche che hanno intrapreso questo viaggio con tanta passione!


Così oggi eccoci in Romania. Una nostra amica polacca ha provato a indagare per noi con delle colleghe rumene sui piatti tipici rumeni. Questa indagine però non ci ha portato da nessuna parte, pare che queste ragazze non siano state in grado di suggerir niente...che tristezza! Così, al solito ci siamo arrangiati con Google e il suo traduttore (che non funziona benissimo ma dà un'idea di quello che c'è scritto in una pagina). Tra le varie ricette abbiamo pensato di fare questa che ha un po' della C di Canja e un po' della B di Bryndzové halušky :-)

Zuppa di polpette al semolino

Ingredienti:

  • 1 pollo
  • 4 carote
  • 4 patate
  • 2 cipolle
  • chiodi di garofano
  • prezzemolo
  • 2 uova
  • 7-8 cucchiai di semolino
  • 1 cucchiaino di olio
  • sale

Preparazione:
Preparate il brodo di pollo mettendo il pollo, le patate e le cipolle sbucciate, le carote e i chiodi di garofano in abbondante acqua. Portate a ebollizione e cuocete a fuoco bassissimo per 3-4 ore.
Preparate quindi l'impasto delle polpette sbattendo le uova con l'olio e un pizzico di sale, aggiungete quindi il semolino versato a pioggia e lavorate sino a ottenere un composto omogeneo.
Filtrate il brodo, portatelo nuovamente a ebollizione e, aiutandovi con due cucchiai, versate l'impasto di semolino e formate le polpette. Fate cuocere per circa 10 minuti, impiattate le polpette con il brodo e condite con il prezzemolo tritato.

în viață ABC




2 commenti:

  1. muaaa quanto m'ispira questa zuppetta!

    col tempo che fa oggi poi... e pensare che fra TRE giorni saremo dentro la Primavera... :DDD

    ce l'ho già da parte una ricettuzza per la Romania... devo avere chiarimenti su un ingrediente... e per questo spero di riuscire ad incrociare una ragazza mia vicina di casa che è rumena! ^^

    TANTI AUGURI AIU'!!!
    Ma lo sai che... blogghescamente parlando... mi sa che siamo COETANEE????!!!! o.O

    Devo controllare... :D

    Un baciottone fortissimooooooooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  2. be...anche se in ritardo, tanti auguri di buon blog compleanno... caspita 6 anni, ormai si va alla scuola primaria, remigina...un bacione!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!