Melanzane impanate fritte
Nel nostro archivio di blogger ci sono ben 44 ricette tra le bozze e non sono nemmeno in fila per 3 col resto di 2! Anzi, a dire il vero sono 43 visto che una ricetta sta uscendo or ora dalle bozze...e non è che ogni giorno cuciniamo 8 portate e le fotografiamo tutte. Più semplicemente, vuoi per l'abbecedario (a proposito, tutti a Pavia!), vuoi perché ora pubblichiamo a giorni alterni (ma torneremo alle nostre attività quotidiane, prima o poi!), vuoi perché la buona usanza di preparare sempre qualcosa di diverso ancora non ci è passata, le ricette si accumulano...anche se --inspiegabilmente-- non abbiamo le foto di tutte le ricette (Aiuolik sbadata e sì che sta sempre attentissima a non cancellar niente!).
Queste melanzane giacevano tra le bozze (se blogspot non ci inganna) dal 10 Agosto 2011, che dire, è giunta l'ora anche per loro di emergere e di uscire nella loro bellezza (si fa per dire, visto che anche le foto non sono eccezionali) su questi monitor. Del resto, le abbiamo fatte in estate, è giusto che compaiano in estate...cerchiamo di mostrare un certo senso foodistico-bloggistico anche noi ogni tanto :-)
Ingredienti:
- melanzane
- farina
- uova
- sale
- preaparato per impanatura
- spumante
- olio per friggere
Preparazione:
Tagliate le melanzane a fettine di 4 o 5mm e le passate nella farina in modo che le melanzane durante la frittura non si impregnino all'interno di olio. Sbattete le uova con un poco di spumante, passateci le melanzane infarinate e quindi passatele nel preparato per impanatura. Passatele nuovamente nelle uova e ancora nel preparato per impanatura.
Scaldate l'olio e appena è caldo immergetevi le melanzane e fatele dorare su ambo i lati.
Pubblicare
Nessun commento:
Posta un commento
Non essere timido, lasciaci un commento!