venerdì 20 gennaio 2012

Una Gamberotta a Barcellona: Romesco

Seconda tappa della nuova rubrica della Trattoria. E questa volta si tratta veramente di un locale degno dei migliori gamberotti! Ma soprattutto, la nostra eroina è stata in questo locale ben due volte. 

La prima volta la nostra eroina era in compagnia dell'ormai noto Corto Pirrese, del piccolo Olaf, protagonista indiscusso della giornata (nonché oramai grande amico del cameriere), di Cernio e di Jijijiji. Ma ci doveva per forza essere una seconda volta, perché Aiuolik non poteva non portarvi un altro gamberotto di passaggio a Barcelona: L'Uomo in Bagno!!!

Iniziamo da "dove andiamo a pranzo?" con il vincolo che si rimanesse in zona Rambla e si spendesse poco...così Cernio chiede aiuto a Tripadvisor e i nostri eroi arrivano al Romesco.

I nostri eroi avevano anche letto che non era super-facile arrivarci e infatti ci sono passati davanti senza neanche notarlo... Poi dopo aver chiesto a un negozietto di Carrer de Sant Pau, i nostri eroi si trovano davanti una porta che nasconde un ristorante. Diciamo che l'aspetto esteriore non è proprio invitante, ma ormai si è deciso e ormai si entra!


Il locale anche dentro non è il posto più raffinato del mondo. Il locale è minuscolo, come dice Cernio "una nuova definizione di intimo". Forse un po' angusto ma pulito che è più importante del resto!
Ma parliamo delle cose importanti. Cucina casereccia dal sapore tradizionale (o almeno così ci sembra!), non aspettatevi niente di raffinato ma tutto è molto stuzzicante e le porzioni sono abbondanti


I camerieri (anzi il cameriere) merita poi una menzione d'onore. Il locale è piccolo? Il locale è pieno di gente? Avete portato un passeggino e dovete recarvi all'esterno? Nessun problema, il cameriere vi aiuterà a far volare il vostro piccolo sopra le teste dei clienti del locale. Che dite? La cosa vi preoccupa? Tranquilli, il nostro piccolo Olaf non si è accorto di niente e ha continuato a dormire!!!


Infine, il prezzo. Spendere meno di 15 euro a testa uscendo dal locale con la pancia piena tanto da dividere un dolce in 4, beh diciamo che il conto parla da sè!


Veniamo dunque alla tabellina.

Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
L'Intrepida Aiuolik 44,7534,75
L'Uomo in Bagno 452,54
Corto Pirrese 4.5 5 5 5
Olaf n.a. n.a. n.a. 5
Cernio 4 4 3 4
Jijijiji 4 4 3 5
Media Totale 4.1 4.55 3.3 4.625

Il commento finale è della nostra eroina... Il voto sul gusto risente della crema catalana che non era eccelsa, buona ma non di certo da 5! Se volete un altro lato negativo, beh, Aiuolik e L'Uomo in Bagno, mentre il Barça giocava con il Real e i barceloneti occupavano i bar, hanno trovato il locale pieno di italiani...

Y come...
....Yuppi du!

2 commenti:

  1. Ma insomma, chi è questo Corto Pirrese?

    RispondiElimina
  2. bè, dovessi capitare a Barcellona... so a chi rivolgermi per farmi portare nei posticini giusti mia cara... ^_____________^

    la scena del passeggino e fantastica!!! :DDD

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!