lunedì 19 dicembre 2011

Abbecedario culinario: Waffel al formaggio

Con il buon proposito di riprendere a pubblicare giornalmente e di passare a trovare i nostri amici blogghisti, riprendiamo dalla W.

Volevamo che i waffel dell'abbecedario non fossero solamente dolci come probabilmente i più si aspetterebbero e così abbiamo sfogliato il librettino datoci in consegna con la macchina dei waffel e abbiamo provato i waffel al formaggio...dimenticandoci che la nostra ospite non potrebbe/dovrebbe/vorrebbe mangiare formaggio... Alla fine però anche la nostra ospite ha gradito questo antipasto alternativo da mangiare né troppo caldo né troppo freddo, anche se Aiuolik ha fatto la prova il giorno seguente e anche freddo non era poi così male!

Ingredienti (per 8 waffel):
  • 200 gr. di burro ammorbidito
  • 4 cucchiai di panna acida
  • 500 gr. di farina
  • 12 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 300 ml. di acqua minerale
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:
Ungete la piastra per waffel, chiudete e fate riscaldare.
Mescolate il burro, la panna acida, la farina, il parmigiano, l'acqua minerale e un pizzico di sale fino a ottenere un impasto uniforme.
Versate due cucchiai da cucina di impasto nel centro della superficie di cottura inferiore e chiudete la piastra per waffel. Dorate ogni waffel per circa 3 minuti alla temperatura massima. Posate i waffel cotti su una griglia da cucina.

W come...
...Winner!

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido, lasciaci un commento!