mercoledì 9 giugno 2010

Fragole con panna

E le fragole lo sa col limone lei lo sa
fanno male male male senza amore
[Fragole buone buone - L. Carboni]

Ci sembra quasi di vedervi, lì davanti al vostro lettore di feed che vi chiedete se i Trattori sono diventati pazzi tutti in una volta (in realtà, come potete notare è un processo che va avanti da anni!), tanto da pubblicare la ricetta delle fragole con la panna...Molti di voi neanche passeranno, ma i più passeranno perché convinti che sotto sotto nascondiamo chissà quale ricetta... E invece, si tratta proprio di fragole con panna! E chissà quanti arriveranno qui mandati dritti dritti da mamma Google proprio perché alla ricerca di "fragole con panna".

Il fatto è che le fragole con panna non sono solo "fragole e panna" e noi, ristoratori della domenica (ma Trattori tutti i giorni), ci tenevamo a metterlo in evidenza. Chi storce il naso "non si curi di noi, ma guardi e passi".

Ingredienti (per 2 Trattori):
  • 500 gr. di fragole
  • 1 arancia
  • 1/2 limone
  • panna montata a volontà
Preparazione:
Lavate le fragole levando le foglioline. Tagliatele in quarti e conditele con il succo degli agrumi (le dosi dipendono dal gusto personale e dalla quantità di succo della frutta). Lasciate insaporire per circa un'ora, servite in coppe individuali con abbondante panna.

Sono buone buone buone

5 commenti:

  1. http://maniinpasta.blogspot.com/2009/09/grattini-alluovo-ovvero-come-sfruttare.html

    per la ricetta della fregula

    ciao ;)

    RispondiElimina
  2. Decisamente sono buone buone, fatte con amore, mangiate con amore e con tutta quella panna montata che di per sè è un'ottima cornice!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. ecco, Dante ci sta proprio :))
    Sono buone buone buone - ed io aggiungo - senza amore!
    buonissime davvero :)

    RispondiElimina
  4. allora, se volevate fare contenta me, e farmi arrivare come un allodola al vostro specchietto, bastava anche che faceste semplicemente un post intitolato "panna"! :)

    Ciao matti trattori, buon we :)

    RispondiElimina
  5. panna e fragole ... bastano per farci venire l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!