giovedì 18 marzo 2010

Tre anni dentro la Trattoria

Anche se i trentini erano trentratrè, noi senza entrare a Trento, nel nostro piccolo abbiamo uno scioglilingua. Per cui, ripetiamo insieme: Tre anni dentro la Trattoria Tre anni dentro la  Trattoria Tre anni dentro la  Trattoria Tre anni dentro la  Trattoria Tre anni dentro la  Trattoria Tre anni dentro la  Trattoria!

Del resto, anche un'inguaribile ottimista come Aiuolik sa bene che la Trattoria a trentatrè anni non arriverà mai, per cui accontentiamoci del suo terzo compleanno!!!

E' anche vero che pensare che tutto questo sia iniziato ben tre anni fa suona strano, sia perché all'epoca del primo post non avevamo la benché minima idea di ciò che stava per succedere, sia perché pare strano che dopo tre anni ci sia ancora l'entusiasmo di un tempo o forse anche di più visto che nel mentre abbiamo conosciuto virtualmente (e anche personalmente!) un po' di personcine simpatiche che si celano dietro i tanti blog di cucina.

Così, nonostante il sempre meno tempo a disposizione di Aiuolik (lo stesso per cui vi ha lasciato due giorni senza ricetta nonché per cui passa di rado a trovarvi nelle vostre cucine virtuali), visti i festeggiamenti del primo anno e quelli del secondo, la nostra eroina non se l'è sentita di non lanciare una nuova iniziativa anche quest'anno. In realtà, le intenzioni erano di lasciar perdere, ma poi, mentre era ferma in fila ha avuto questo pensiero: 3 è il numero perfetto... Ecco dunque che lanciamo la raccolta: La ricetta perfetta!

A parte evocare "il delitto perfetto", l'idea è che ciascuno di noi ha nel proprio repertorio una ricetta perfetta, intoccabile, che non cambierebbe per nessuna ragione al mondo, neanche se Vissani e Marchesi arrivassero insieme a casa nostra proponendoci la loro versione (concorde!). 

Le regole sono sempre le stesse: 
  1. pubblicate la ricetta nel vostro blog (valgono anche ricette già pubblicate, se sono perfette probabilmente le avrete già postate!);
  2. mandateci il link della ricetta come commento a questo post;
  3. man mano aggiorneremo sempre in questo post la lista (il pdf non ve lo promettiamo, ma non lo escludiamo).
La scadenza è il 18 Maggio (ovvero tra due mesi) e il logo dell'iniziativa lo trovate qui sotto.

27 commenti:

  1. buon compleanno ! io di perfetto non ho niente ma una ricetta sicuro c'è

    RispondiElimina
  2. un buon tricompleanno.
    io ci sto.
    :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, potresti indicarmi un tuo contatto mail? Non lo trovo sul sito! Scrivi pure a community@ricettelastminute.com! Grazie... Cettina.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per gli auguri!!!

    @Ricette Last minute, eccolo: trattoriamuvara@gmail.com

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Auguri dal carcere! Forse esco tra 33 anni...

    RispondiElimina
  6. Non potevo certo mancare io...Buon Compleanno Trattoria...

    RispondiElimina
  7. Ho sempre un ricordo indelebile di tutta la trattoria. Non vedo l'ora di tornarci col mio piccolo bijou.

    RispondiElimina
  8. Buon blog-compleanno :-) Tre anni e non sentirli!

    RispondiElimina
  9. in ritardo buon tricompleanno, baciuzzzz!

    RispondiElimina
  10. Intanto buon Blogcompleanno!!!!! In ritardo (sigh!)
    Poi penso che non mancherò alla raccolta.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  11. tre anni e guarda che splendore:DDD la ricetta perfetta??mm....

    RispondiElimina
  12. Buon blogcompleanno ^__* preso il banner, ho già la ricetta pronta, mi manca di scrivere il post poi invio il tutto!

    Ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  13. Ciao Aiuolik,
    la ricetta perfetta IMHO è una sola, non è un piatto arzigogolato con condimenti prolissi, ma un piatto zen, semplice e genuino.

    http://cucina.blog.com/2010/03/05/la-ricetta-perfetta/

    Comunque vada è stato un onore aver partecipato :) Un saluto affettato.

    RispondiElimina
  14. Eccomiii! Partecipo anch'io! Ecco il link:

    http://dulcisinfurno.blogspot.com/2010/04/pizzette.html

    RispondiElimina
  15. La ricetta che faccio ad ogni occasione e non cambierò mai e poi mai:

    http://unaricettaalgiorno-bears.blogspot.com/2010/03/pizzette-con-pasta-da-rosticceria.html

    RispondiElimina
  16. Auguroni!!!!!!anche se in ritardo..
    Ma solo una ricetta possiamo postare???
    se come me ne avete più di una è difficile scegliere..

    RispondiElimina
  17. @Mary, se ne hai più di una sono tutte bene accette!

    RispondiElimina
  18. Eccomi fresca fresca di bosco la mia prima ricetta perfetta con un ingrediente assolutamente perfetto (naturalmente per me!!)
    IL MIO RISOTTO AI PRUGNOLI
    e questo è il link:
    http://mollyincucina.blogspot.com/2010/04/finalmente.html
    provare per credere!!!!
    un bacione e auguri!!

    RispondiElimina
  19. Non faccio la timida e lascio il mio contributo ^__^:

    http://sunflowers8.blogspot.com/2010/05/cotolette-modo-mio.html

    Baciotti
    Sonia

    RispondiElimina
  20. Non riesco a postare. . Ci riprovo! GATTO' DI PATATE E MELANZANE http://atuttacucina.blogspot.com n bacio!

    RispondiElimina
  21. Grazie, continuate a postare mi raccomando!!!

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Ciao! contribuisco con la mia versione "perfetta" della TORTA PASQUALINA
    http://lafleur-kitchen.blogspot.com/2010/04/torta-pasqualina.html
    A presto!!!
    Meg

    RispondiElimina
  24. http://unfiloderbacipollina.blogspot.com/2010/05/avete-gia-pensato-al-pranzo-della.html

    Cari trattori, il migliore arrosto fatto da me fino ad ora, tutto per voi. Auguri!!!

    RispondiElimina
  25. Vi manderei la ricetta della Torta del 3, mi sembra perfetta, peccato che non sia la mia! :((
    Che ne dite della "Polpetta perfetta", quella fritta intendo, che non può mancare a casa mia di Domenica?
    Beh, io ve la lascio, con tantissimi auguri di cuore, per 3333 di questi giorni!!!! :))))
    http://ammodomio.blogspot.com/2010/04/polpette-finger-food-ammodomio.html

    RispondiElimina
  26. Il mio è un risotto perfetto:

    http://ambrosiaenettare.blogspot.com/2010/04/risotto-con-capesante-in-crema.html

    Saluti!!! :-)

    RispondiElimina
  27. nooooo!!io ce l'avevo ma ero convinta scadesse a giugno!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!