sabato 23 gennaio 2010

La Trattoria profuma di Grecia!

Nella sua vita Aiuolik non ricorda di aver mai vinto niente... Sì, certo, qualche bolla di sapone alla pesca miracolosa, una volta anche un secchiello da mare (dev'essere ancora in cantina da qualche parte...). Ma se escludiamo i "vinci sempre", come con i Boeri per esempio (ma questa sarebbe un'altra storia che tralasciamo), Aiuolik non ha proprio vinto mai niente niente.

Ci sono due detti: la speranza è sempre l'ultima a morire e c'è sempre una prima volta. Ecco, siccome Aiuolik è ottimista fino al midollo (anche se a volte dimostra il contrario) quando c'è da fare qualche giochino non si tira indietro (però le casse dello stato con i biglietti del superenalotto non le ingrassa). Così, poco prima di Natale ha letto il post di Konstantina e del suo giveaway natalizio. Niente di più semplice, bisognava commentare il post con un augurio natalizio. Aiuolik l'augurio l'avrebbe scritto comunque, anche se non ci fosse stato niente in gioco, ma tant'è...

Un pomeriggio post-natalizio, Aiuolik (o meglio, la sua vera identità) scopre di essere stata taggata da una Golosastra in questa foto di Konstantina...



Stupore e meraviglia! Ma allora la vincitrice è proprio lei!?!?!? Konstantina conferma e quindi è vero: c'è sempre una prima volta! Dopo qualche tempo, un venerdì di Gennaio il postino, incurante della scritta "fragile" in tutte le lingue del mondo (si sarà confuso?), lancia il pacco nel vialetto della Trattoria e la nostra Aiuolik lo trova lì al suo ritorno, apre il pacco e profuma la Trattoria di Grecia!

Nota positiva: nonostante il boicottaggio del postino-lanciatore tutto è arrivato integro, grazie alla precisione tedesca della nostra amica greca ;-)


ευχαριστώ!

8 commenti:

  1. Eh...dopo quasi 4 anni in Germania vorrei anche vedere se non avessi preso la precisione tedesca!! Almeno questa...!!
    Grazie del post:)
    Io devo ancora annunciare il vincitore sul mio blog, ahahahah:D
    Forse faccio prima a mettere un link al tuo post:D
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Ahmmmm....Ko..ahmm...N...ahmmm...stantina:D
    (sì, lo so che voi italiani ce l'avete con la N nel mio nome, ma io ci provo lo stesso;))

    RispondiElimina
  3. Scusaaaaaaaaaa!!! Corretto subito! Sono molto sensibile all'argomento visto che il mio nome (quello vero, ma anche Aiuolik per la verità) me lo sento storpiare continuamente!!!

    RispondiElimina
  4. E' proprio un bel premio, complimenti!

    RispondiElimina
  5. meglio vincere una sola volta e sto ben di dio , che tutte le volte un grattaevinci da 1 euro...



    proverbio tardo-sardo :)))
    brava aiuolik!

    RispondiElimina
  6. che brava hai visto continua a sperare, anche io me lo dico sempre, non vinco mai un tubo e spera spera prima o poi !

    RispondiElimina
  7. evvivaaaaaaaaaaaa hai vinto un pacco profumato ...che bello!

    RispondiElimina
  8. complimenti per la splendido pacchetto... oggi è già la seconda pizza con lievito madre che trovo... ma vi mettete d'accordo vero?! ;)

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!