venerdì 29 febbraio 2008

Meme sì, concorso no...

La vita dei blogger è piena di impegni e di attività...Noi sinché ci riusciamo partecipiamo a tutto quello che ci capita a tiro. Succede però che qualche evento lo perdiamo a causa del lavoro, quello vero! Per esempio avremmo voluto partecipare al concorso lanciato da Baol che porta il nome "A volte basta un nonnulla". Il concorso scadeva ieri e consisteva nell'inviare una foto dal tema, appunto, "A volte basta un nonnulla". Aiuolik la sua idea l'aveva avuta, ma tra il weekend da imbianchini e la settimana di lavoro 24 hours non è stato possibile realizzare l'idea. L'idea era semplicissima e a tema culinario (siamo o non siamo una Trattoria?): avremmo voluto fotografare un soufflé appena sfornato e uno dopo qualche istante...Eh sì, perché basta un nonnulla per far implodere un soufflé! Vabbé, sarà per la prossima volta!

Per il meme a cui ci ha invitato ieri Fairyskull non c'è scadenza e noi per non sbagliare lo facciamo subito...
Il meme recita così:
  • le regole del gioco copierai
  • 7 dei tuoi segreti svelerai
  • 7 felici vincenti individuerai
  • un messaggio per avvisarli invierai
  • a consultare il tuo blog li inviterai
Il fatto è che se sono dei segreti perché dovremmo svelarveli? Pur non avendo la risposta a questo quesito ci lanciamo in questa impresa...Aiuolik svelerà alcuni dei suoi segreti, segreti da quattro soldi, solo per sorridere un po'. Più che segreti veri è un po' la rubrica "Forse non tutti sanno che..." Del resto qui nel blog ci passate voi che conoscete solo il lato "supereroe" di Aiuolik, ma qui nel blog bazzicano anche parenti, amici e colleghi e allora bisogna stare attenti ai segreti da svelare. Per cui niente amanti sotto il letto, niente rapine a mano armata, niente figli illeggittimi :-) solo notizie futili, che probabilmente stupiranno soprattutto chi conosce la vera identità di Aiuolik :-)
  1. da piccola Aiuolik voleva fare la ballerina...non sappiamo proprio spiegarci questa idea. Il massimo a cui è arrivata è il corso di ginnastica ritmica che ha seguito per circa 2 anni con effetti disastrosi!
  2. nel quaderno delle elementari c'è uno zero spaccato per la risoluzione di un problema di matematica (quoque tu, Aiuolik!)
  3. uno dei (tanti!) soprannomi di Aiuolik è stato "computer"
  4. Aiuolik, sempre rispettosa delle leggi, ha istigato i suoi compagni di classe durante la gita delle superiori a sottrarre un cucchiaino ciascuno dal self service parigino dove si recavano giornalmente a pranzo
  5. l'ultimo anno del liceo assieme al suo complice (ora avvocato!) copiava le versioni di latino e greco dal traduttore e le distribuiva a tutta la classe, ovviamente durante il compito in classe...ma questo in realtà non è un vero segreto perché durante la cena di fine anno abbiamo confessato tutto alla prof :-)
  6. Aiuolik non sa cucire, né ricamare, né lavorare a maglia, né tanto meno usare l'uncinetto...
  7. durante la scrittura di questo post Aiuolik sta guardando il Festival di Sanremo...
Ora il meme vuole che vengano invitate 7 blogger... Questa volta abbiamo scelto:
  1. Viviana, peggio per lei che qui ha affermato di amare i meme!
  2. Anicestellato, visto che qui era ben contenta di partecipare ai meme!
  3. Cat, così avrà ben 7 post-it da pubblicare!
  4. Ady e il suo diario di una passione
  5. Cuochetta perché è da un po' che non la sentiamo
  6. Roxy perché forse forse non l'abbiamo mai personalmente invitata a partecipare a un meme
  7. Elisabetta per la simpatia che ci dimostra
That's all folks!

15 commenti:

  1. Pensa che in tanti anni,nn ci sono mai riuscita a farlo,usando tutte le tecniche i trucchi,nisba, sono giunta alla conclusione che i soufflè mi odiano per partito preso più che per convinzione(loro eh ;-)) )

    RispondiElimina
  2. eheheheheheheh..... Sono ancora in fase risarella per il tuo meme!
    Sei davvero un bel tipo!!
    Oggi, letto con Influenza.... e che.... ma ho in tasca i biglietti per la sardegna.
    Iuppiiiiiiiiiiiii

    nasinasi

    RispondiElimina
  3. :D ah ah ah! sei troppo forte!! Ma lo sai che pure Gp spesso mi chiama computer? ah ah ah! Che bello il souffle, si mangia caldo bollente appena uscito dal forno vero??? ah ah ah
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Ahaha, anche io volevo fare la ballerina, ma solo perchè volevo avere le scarpette con le punte. Quando ho iniziato a sembrare Miss Piggy tutta rosa ho smesso :-))) Mi hai fatto sorridere con il tuo meme :-) Ciao Computer, buon WE, Alex

    RispondiElimina
  5. Ma voi SIETE simpaticissimi (oltre che bravissimi ai fornelli)!!!

    RispondiElimina
  6. Una Aiuolik con più di una sorpresa in serbo!
    ma lo zero non me lo aspettavo proprio...e pure con lo spacco...
    :-D

    RispondiElimina
  7. che simpatica che sei..ma non credi di aver rivelato troppi segreti???
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Mi metto al lavoro...grazie dell'invito!

    RispondiElimina
  9. Mumble, mumble, allora devo pensare a sette segreti inconfessabili :o!! Aiuolik anch'io guardo il festival!! Grazie per avermi passato il meme (sto mentendo, ovviamente, ma non lo dire a nessuno perché è un segreto!) Cat

    RispondiElimina
  10. Accetto volentieri il vostro invito ma da domani mi peso le parole ;-)
    baci

    RispondiElimina
  11. Anche io mi sono persa il concorso fotografico..non ho avuto tempo per trovare un'ispirazione giusta!! Buon fine settimana Elga

    RispondiElimina
  12. Lory io sono rimasta a bocca aperta quando Uncle ci è riuscito al primo colpo!

    Miciapallina, grazie per il "bel tipo" e w i biglietti per la Sardegna!

    Viviana, considerati gli anni in cui il mio compagno mi chiamava computer (si parla più o meno del 1986) la cosa mi fa ancora più sorridere!
    Il soufflé sì, si mangia appena sfornato...gnammm!

    Alex ma allora sei la mia sorellina Miss Piggy!!!

    Elisabetta, grazie!!!

    Cookie, shhh non spargere la voce :-)

    Elisa, dici che dovrei cancellarne qualcuno?

    Roxy passo presto a trovarti (lavoro permettendo!)

    Cat aspetto i tuoi segreti!

    Anicestellato, occhio a cosa scrivi!

    Elga, uff io l'ispirazione ce l'avevo è il tempo che mi è mancato!

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  13. Rispondo subito alla chiamata, mi metto al lavoro grazie per aver pensto a me!

    RispondiElimina
  14. Peccato, era davvero un'idea carina...non preoccupatevi, ho una mezza idea che il prossimo concorso sarà di blogcucina ;)

    Però venite a votare eh

    RispondiElimina
  15. Ady allora aspetto di leggere i tuoi segreti!

    Baol, grazie della visita, sarà per il prossimo concorso!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!