domenica 14 ottobre 2007

Tavola in festa: Prosit!

L'Oktober fest per eccellenza, quella di Monaco, è terminata la settimana scorsa e Aiuolik di ritono da Leipzig ha incontrato diversi connazionali sull'aereo Monaco - Roma con cappelli a tema e gli occhi lucidi da sbronza e da notte all'agghiaccio.
Noi di MuVarA presenteremo presto la nostra Oktober Fest...dateci almeno il tempo di organizzarla, ovvero pazientate circa una settimana, l'appuntamento qui in Trattoria è per il 20 per cui su questo blog ne sentirete parlare i giorni successivi :-)

In attesa della grande festa con gli abituali clienti e amici, Aiuolik e Uncle Pigor hanno deciso di dedicarsi una serata a tema tedesco...

Oggi vi presentiamo la tavola risultante da questa seratina a due.

Le tovagliette hanno i colori tipici di Monaco, bianco e azzurro, of course!
La birra è produzione MuVarA ma per avere la sua ricetta con relativo procedimento vi chiediamo di pazientare ancora perchè la nuova produzione non è ancora iniziata.
Il cibo è tipicamente tedesco:
  • crauti, a breve la ricetta!
  • patate, sarebbero potute mancare?
  • stinco di maiale, comprato da Aiuolik al Lidl di Leipzig (viaggio #2) :-)

  • cetrioli della Germania dell'est, "parenti" di quelli del film "Goodbye Lenin" e comprati da Aiuolik al Kaufhof di Leipzig (viaggio #1) :-)

E per finire i boccali meritano un discorso a parte...

Il boccale di Uncle Pigor riporta Hagar the horrible, arriva niente po' di meno che dall'America ed è stato regalato da Luca ad Uncle Pigor in occasione del suo compleanno.
Il boccale di Aiuolik riporta un'immagine del romer di Francoforte e arriva proprio da lì, fu infatti comprato da Aiuolik e Uncle Pigor a Francoforte in occasione del loro ultimo viaggio (congiunto) in Germania avvenuto circa 3 anni fa.

Guten Sontag!

4 commenti:

  1. Fantastisch!! Siete davvero sorprendenti! La birra fatta in casa??? Wow. Lo stinco di maiale non l'ho mai visto da Lidl, devo farci caso. Buonissimo. Avete fatto davvero una cena tedesca DOC! Scusate, ma di quelle splendide Brezeln non dite niente??? Schönen Sonntag!!!
    Alex

    RispondiElimina
  2. Cara Alex hai vinto il premio "occhio di lince" :-) Sentirai parlare del/della Bretzel/Brezeln molto presto ;-)

    Buonissima domenica,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. Lenny se Uncle Pigor avesse iniziato a parlare tedesco (cosa che sa fare benissimo!) non avrei notato la differenza :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!