lunedì 1 ottobre 2007

Bier! Bier! Bier!

Carissimi blog amici e lettori!

Il titolo del post è un po' fuorviante, ma era solo per far pensare alla Germania... Eccomi infatti di ritorno da Leipzig! Non porto con me tante ricettine, non ne ho avuto il tempo e, a dire il vero, non ho avuto il tempo neanche di mangiare delle specialità del posto. Ho mangiato molte patate, questo sì.
A dirla tutta ho bevuto anche pochissima birra, forse mi è mancata la compagnia o forse è solo che ho sofferto lo sbalzo termico e così ho preferito rinchiudermi al caldo a leggere il libro che mi ero portata e a dormire!

Come immagine ricordo di Lepzig ho scelto questa...perché la tedesca patriottica che ci ha fatto da guida ne era molto orgogliosa.
Il 9 Ottobre 1989 è una data importante per Leipzig e per la Germania intera. Dove ora c'è questa targa, infatti, quasi 10 anni fa i tedeschi dell'est si sono riuniti arrivando sia dalla Germania (dell'est!) sia da altri paesi in cui erano emigrati, per manifestare in silenzio e senza armi per la riunificazione della loro Germania.
E così fu circa un mese dopo...e come ha detto la nostra guida "tutto è iniziato da Leipzig".

Mi dispiace deludere quanti sperassero in qualche ricettina sassone...non ne ho portato con me...ma siamo ad Ottobre e MuVarA e soci organizzeranno la loro Ocktober Fest e lì potremmo deliziarvi con qualche ricettina tedesca, sperando di non deludervi!

Per ora......Bier......Bier......Bier!!!

12 commenti:

  1. Bentornata! E grazie per aver ricordato quel 9 ottobre. Forti emozioni, se ci ripenso. E dopodomani, il 3.10. la Germania festeggia il giorno della riunificazione (del 1990). Sono stata a Berlino Est proprio nel 1989 e sono tornata nel '90 e l'atmosfera era incredibile.
    Spero ti sia ripresa dagli sbalzi termici :-) Troppo forte la foto del cane! Buon lunedì, Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex, mi ha fatto piacere ricordare il 9 Ottobre 89 anche perchè negli occhi della nostra guida ho visto tutto il suo orgoglio!

    Per gli sbalzi termici tutto ok...sono nuovamente in magliettina :-)

    Ciccio (il cane!) ringrazia per i complimenti e ci tiene a precisare che lui di birra non ha mai bevuto ma che le salsicce gli piacciono tanto :-))))

    RispondiElimina
  3. ahahahah che bella la foto,del cane,e bellissimo anche il racconto!!

    RispondiElimina
  4. Troppo forte quel cane, eheh..anche la mia non disdegna la birra! :)
    Grazie per il racconto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lory e ciao Night, il mio Ciccio sarà ben contento dei vostri complimenti ;-)

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  6. Io attendo la cena con le ricettine tedesche, eh?

    ciao ciao

    Grazia

    RispondiElimina
  7. BENTORNATAAAA!!! che bello il tuo Ciccio!!
    Leggendo il tuo post e il commento di Alex ho ripensato ad un film che ho visto anni fa, "good bye Lenin" ah ah ah è fortissimo quel film! Certo che facciamo un casino pur di dividere ciò che per natura è un tutt'uno!!! Un bacio grande!! Questa sera il resto della bottarga la uso con le tue trofie!! smack!

    RispondiElimina
  8. Bentornata..bentornata..bentornata!!Non vedo l'ora di vedere le tue ricette per l'oktober fest!!
    Baci!!

    RispondiElimina
  9. ciao cara, bentornata.
    Speravo proprio in qualche regalino Sassone, questa volta sei perdonata.

    aufidersen.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per il bentornata!!!

    Dai Sergiott, perdonami, con me ho portato una confezione di cetrioli sassoni...della marca di quelli che compaiono nel film "Goodbye Lenin" (Viviana, ricordi?)...
    Magari li pubblico per farmi perdonare!!!

    A presto,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  11. Bentornato,
    che ha fatto quel cane troppa birra ? ;)

    RispondiElimina
  12. Christian, Ciccio in realtà è astemio...eravamo noi gli ubriachi che mentre dormiva gli hanno avvicinato una bottiglia :-)

    Buonanotte!
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!