venerdì 26 maggio 2023

G di Gamberi / Shrimp New Orleans / USA

Facciamo outing. Se alla nostra eroina le parlate di gamberetti, le viene in mente Bubba (Gump) e il suo sogno di tirar su una impresa di gamberetti. Forse il sogno americano, agli occhi della nostra Trattora è semplicemente quello. Avere un desiderio, un sogno, un progetto e poi raggiungerlo, anche se sappiamo tutti che Bubba lo ha raggiunto postumo. Potremmo continuare a parlare dell'amicizia e della bontà di Forrest che appoggiò la causa, ma forse sarebbe troppo pure per la nostra eroina in uno dei suoi momenti sdolcinati (pochi, per fortuna). 

Ci si potrebbe far notare che forse forse la ricetta di Bubba non è la più tradizionale del mondo, ma spiegateglielo alla nostra eroina che deve cercarne un'altra. Non sia mai! E niente, ci piace precedere questa ricetta con il pensiero che è vero che la vita è come una scatola di cioccolatini, come dice il buon Forrest, ma non per il motivo da lui detto "non sai mai quale ti può capitare", bensí perché bisogna essere bravi a guardare i disegni e le scritte sul retro e scegliere solo i cioccolatini che ci piacciono. Se poi siete come la nostra Aiu', provateli pure un po' a caso, ma poi non lamentatevi!

Per finire, parafrasando Forrest (questa è per pochi, ci perdoneranno i più, che sono comunque pochi): "shrimp(u) è chi lo shrimp(u) fa".


G come Giocare

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido, lasciaci un commento!