venerdì 10 febbraio 2023

B di Banana / Banana split / USA

[Modalità filosofica: ON] La vita ci insegna (o almeno dovrebbe) che calcolare tutto non serve. Ci sarà ssempre qualcosa che andrà contro i nostri piani e, se non siamo preparati e non sappiamo reagire, possiamo rimanerne divorati. Nella vita vincono quelli che si adattano al cambio. [Modalità filosofica: OFF]

Iniziamo così questo post, perché la nostra eroina, pianificatrice per eccellenza, ha pensato in anticipo alle sue lettere, ogni tanto le viene in mente un ingrediente (con una qualsiasi lettera) e va a cercare se c'è una ricetta tipica in qualche parte del mondo. Se la trova, se la segna e sa che quando verrà il giorno, la preparerà. Quello che però non aveva pensato è che, quando arriva il momento della lettera, si aprono nuove frontiere. La volta passata è successo con l'Ananas e via con la Piña Colada e poi con l'Avocado e giù a cercare una ricetta tipica che non fosse il guacamole già visto su questi monitor. Questa volta l'evento scatenante è stato il commento di Simona "ho già pensato all'ingrediente, anche stavolta ha lo stesso nome sia in italiano che in inglese". Pensa che ci ripensa, la nostra eroina ha tirato fuori la Banana (sì, insomma, avete capito cosa vuole dire, non quello che avete pensato). 


E guardando le sue banane nella fruttiera, la sua testolina ha pensato al Banana split, ricorddo di qualche vita fa in geleteria a Cagliari. Siccome questo abbecedario più che l'ingegnere Aiu', l'ha inventato la ricercatrice Aiu', la nostra trattora è andata a cercare l'origine della ricetta e la ricetta stessa. Nessuna delle altre B già in lista ci porta in USA e così, ecco il dolce perfetto per iniziare alla grande questo fine settimana.



B come Bontà

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido, lasciaci un commento!