venerdì 3 febbraio 2023

A di Avocado / Cheviche mexicano / Messico

Parafrasando Vasco "le mie ricette nascono da sole, vengono fuori già con gli ingredienti". 

Giorno 1. Due mercoledì fa. La nostra eroina compra 2 avocadi per fare il guacamole per una cena con amici. Sa già che la ricetta non apparirà su questi monitor perché, benché si tratti della A di Avocado, il guacamole è già stato pubblicato.

Giorno 2. Due giovedì fa. L'amico messicano ospite della cena, manda un w/a per informare che preparerà il guacamole. Aiu' contenta: un messicano lo farà di certo benissimo, meglio di lei... e infatti era buonissimo!

Passano i giorni e gli avocadi rimangono a riposare in frigo senza che la Aiu' li degni di attenzione, complice anche la settimana "complicata" da un amico in visita per un congresso. 

Giorno 6. Un mercoledì fa (due giorni fa). La nostra Simona pubblica per la A di Avocado di un'invitantissima insalata e la nostra eroina si ricorda di avere qualcosa in frigo, ach!

Giorno 7. Un giovedì fa (ieri). Vediamo che altre ricette tipiche con l'avocado ci sono nel mondo...e ancora il Messico ci regala quello che stiamo cercando: un cheviche messicano mica da ridere.

Giorno 8. Oggi. Aiu' prepara il cheviche, lo fotografa, lo mangia, si siede sul divano e scrive il post e la ricetta per il suo pubblico (i soliti 4 amici di sempre). 


A come Arrangiarsi

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido, lasciaci un commento!