mercoledì 31 dicembre 2014

Di chilometri, di riflessioni e di faccioni sorridenti

En español abajo, este año sí... ;-)

E anche questo 2014 è giunto al termine. E mentre Zuck mi propone un album riassuntivo che non rispecchia il mio anno, eccomi come ogni anno nell'indecisione sullo scrivere o no un post di fine anno. E come ogni anno, alla fine mi metto e lo scrivo. Se non altro sono coerente :-)


Ho chiuso il vecchio anno con una speranza "let's hope is the good one" ma diciamo che non è stato proprio così. Anche se una domanda sorge spontanea: che cosa vuol dire "the good one"?
Ho chiuso il vecchio anno con un desiderio attaccato virtualmente a uno dei tanti alberi dei desideri che s'incontrano per le strade di Barcellona e quel desiderio si è avverato...
Riparto da questa foto fatta quest'estate durante la mia prima tappa del "Camino de Santiago" (quest'anno è stato anche questo).


Ho scelto questa foto perché ricordo ancora quando vidi quella scalinata e pensai "questi son pazzi".
Riparto da questa foto perché anche se durante il cammino mi sono ripetutamente chiesta chi me lo facesse fare e perché lo stessi facendo, pur non avendo trovato la risposta, ho capito che non devono essere le bolle ai piedi o le salite impervie o 4 (!) gradini a fermarci. Ho capito che si può camminare da soli ma che è bello quando scambi qualche chilometro con un compagno di viaggio. Ho capito che si può camminare da soli ma è bello arrivare a destinazione e trovare qualcuno ad aspettarti con cui dividere un piatto caldo. Ho capito che ci sono persone che incontriamo nel nostro cammino e non andranno più via e persone che erano lì con te all'inizio e non le rivedrai più.
È stato un anno duro, ma lo termino con il faccione sorridente, perché ho il vizio di cancellare le cose brutte e portarmi nel cuore solo quelle belle, come la neve il giorno del mio compleanno :-)


E se state aspettando i buoni propositi... ne metto solo uno e per di più riciclato:
non dimenticarsi mai di tutte le persone che mi vogliono bene, e sono tante!, così lontane così vicine...
Ma visto che rimaniamo sempre e comunque un blog di cucina i buoni(ssimi) propositi sono:
  • continuare l'abbecedario culinario mondiale in compagnia delle mie amiche letterine che ho avuto l'enorme piacere di conoscere proprio quest'anno (e questo sicuramente è uno dei lati positivi del 2014)
  • iniziare un nuovo progetto, manca poco, pochissimo e partirà pure lui! Non perdetevelo!
E termino con un'altra foto del cammino, perché il cammino, qualsiasi sia la meta, è ancora lungo!


Buon 2015 a tutti!

Y por primera vez... en español, este año sí...

El 2014 ya se acaba. Mientras tanto que Zuck me propone el álbum de resumen que no tiene nada a que ver con mi año, como cada 31 de Dicembre estoy aquí pensando si escribir o no el post de final de año. Y como cada año, al final me pongo y escribo. Soy coerente, por los menos! :-)


Acabé el viejo año con una esperanza "let's hope is the good one" pero tengo que decir que no ha sido así. Aunque tengo una pregunta: que quiere decir "the good one"?
Acabé el viejo año con un deseo pegado virtualmente en uno de los árboles de los deseos que hay en las calles de Barcelona, y el deseo se ha realizado...
Vuelvo a arrancar de esta foto, hecha este verano en la primera etapa del "Camino de Santiago" (esta año ha sido esto también!).


He elegido esta foto porqué aún me acuerdo de cuando vi esta escalera y pensé "¿estamos locos?"
Vuelvo a arrancar de esta foto porqué en el camino me he preguntado muchísimas veces porque estaba allí. Aunque no he encontrado la respuesta, he entendido que unas ampollas, unas subidas o unos escalones no tienen porque pararnos. He entendido que se puede caminar a solas pero que he mucho mejor cuando estas un rato con un compañero de viaje. He entendido que se puede caminar a solas pero que he muy bueno llegar a un sitio y encontrar alguien que te espera y comparte algo caliente contigo. He entendido que hay personas que encontramos en nuestro camino y que nunca se irán y personas que estaban allí a el empezar y que nunca volverás a verlas.
Ha sido un año difícil, pero lo termino con mi cara de pan sonriente, porque tengo la costumbre de borrar las cosas feas y llevar en el corazón las cosas bonitas, como la nieve el día de mi cumple :-)


Y para quien esté esperando las buenas intenciones, pongo sólo una y además reciclada:
no te olvides nunca de todas las personas que te quieren, y son muchas!, lejanas o cercanas...
Pero dado que seguimos siendo un blog de cocina, las buen(ísimas) intenciones son:

Y acabo con otra foto sacada en el camino, porque el camino, cualquiera que sea el destino, sigue siendo largo!



¡Feliz 2015 a todos!

2 commenti:

  1. Bel post Elo! devo dire che non ci sono grandi cose per me da ricordare in questo anno, ma sono d'accordo, averti conosciuto, te e le altre, è stato sicuramente un grande arricchimento...ti abbraccio forte e ti auguro un fantastico 2015!

    RispondiElimina
  2. Amica mia... mi hai commosso...
    Sei una Persona Meravigliosa e sono Onorata di averti incontrata e che il nostro incontro si sia tramutato da virtuale a reale, anche se solo per poche ore :)

    Spero vivamente di continuare a far parte del Cammino della tua vita anche se solo marginalmente, ma di non perderci mai!
    Un abbraccio grandissimissimo!

    PS: pure a me non è piaciuto l'album che Zack ha "fatto" per me... ma che ne sa lui di quali sono i momenti più importanti?! :D
    Infatti ho intenzione di farmelo io l'album 2014 su fb :DDD

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!