mercoledì 9 marzo 2011

Tagliatelle alle melanzane, pesto e caprino

Questo primo piatto nasce nella mente della nostra eroina una mattina di non sappiamo più quale mese, ma era già inverno, ne siamo sicuri. Aiuolik e un suo caro amico si recano per pranzo a mangiare pizza in tranci e nel menù compare la pizza "melanzane, pesto e caprino" che subito dopo compare anche nel piatto della nostra Trattora. Non l'avreste mai detto, eh? La pizza è buona, l'accostamento dei sapori ci piace e così, mumble mumble, qualche tempo dopo lo facciamo diventare un condimento per le tagliatelle.

Ingredienti (per 1 Aiuolik):

  • 80 gr. di tagliatelle
  • 1 melanzana piccola
  • qualche cucchiaio di pesto alla genovese
  • qualche fettina di formaggio caprino fresco
  • olio extra-vergine d'oliva
Preparazione:
Nel mentre che portate a ebollizione l'acqua in cui cuocerete la pasta, lavate la melanzana, tagliatela a cubetti e fatela rosolare su tutti i lati in una padella con poco olio. Scolate la pasta al dente, fatela saltare con le melanzane, aggiungete quindi il pesto e infine il formaggio. Appena il formaggio inizia a fondere, togliete dal fuoco e servite.


C come...
...Ceneri

4 commenti:

  1. ora è entrata anche nella testa della gallina...melanzana caprino pesto....devo solo aspettare la melanzana :)

    RispondiElimina
  2. Questo lo devo provare. adoro il caprino e pensandoci bene questo accostamento mi sembra geniale :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. bé per oggi sono a posto, mi son fatta un giro fino infondo alla pagina e oltre per rifarmi dagli arretrati, sai come si fà con le amiche che vanno a trovare le altre amiche da tempo e le mostrano i cambiamenti avvenuti in casa ;-) - tutto delizioso, anche la tutina per cucinare, comoda, molto comoda e la cucina sempre molto riuscita come queste tagliatelle originali.

    Buona giornata e alla prossima :)

    RispondiElimina
  4. il caprino me lo son spazzolato ieri sul pane...ma oggi c'è il mercatino dei contadini dove rifornirsi....l'accostamento è goloso.

    P.s. in quanto al crumble mi chiedevo l'ennesima cosa e pensavo proprio a te.....ma vedo che mi hai preceduto nel pensiero ^____^ secondo me lo è solo che non copre niente e per una volta si prende la rivincita da assoluto protagonista, te lo lascio.......... vedi tu se inserirlo....a te la responsabilità di chiamarlo crumble ;-)) http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2011/01/sbrisolona-veronese.html

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!