lunedì 31 gennaio 2011

Milano da mangiare

Parco Sempione
verde e marrone
dentro la mia città
metto su il vibro
leggo un bel libro
cerco un po' di relax
[Parco Sempione - Elio e le Storie Tese]


Mentre nei motori di ricerca impazzano le query "aspic" "come si prepara un aspic" "aspic ricette" "che diavolo è un aspic" "aspic questo sconosciuto" e via dicendo...la nostra eroina vi dà un piccolo assaggio del suo ultimo viaggio.

Premessa, scuse e precisazioni. Il viaggio era un viaggio di lavoro, as always, per cui organizzare qualcosa con le blogger milanesi ci sarebbe risultato a dir poco impossibile. Magari un'altra volta, con più calma.

Questa volta la nostra eroina è stata qualche giorno a Milano, senza cena sociale (mah!) ma con il prode Guiseppe che giornalmente inviava via mail suggerimenti su dove trascorrere la serata e che i nostri prodi missionari seguivano con la fiducia tipica di chi sa di potersi fidare. Suggerimenti però che non sempre è stato possibile seguire perché, evidentemente, i locali erano così degni di essere visitati che i nostri missionari non hanno trovato posto...


Per questo post abbiamo deciso di fare una cena virtuale "itinerante" prendendo tre piatti tra i tanti mangiati. E se volete bere una pinta di birra a 3 euro, fate un salto al Maga Furla (Guiseppe's suggestion) ;-) 

Lardo con miele e polenta
(ristorante Amarcord, Guiseppe's suggestion)


Cotoletta e risotto alla milanese
(ristorante Castello)

Meneghina
(ristorante Al Borgo)
GuardaMI!

6 commenti:

  1. Ciao carissima,
    Eri dalle mie parti e non mi hai detto niente,
    Dovrei sgridarti, ma non lo faccio (non sono capace a sgridare le persone).
    Per quanto riguarda la cotoletta, purtroppo devo dirti che ti hanno fregata. La cotoletta alla milanese (della tradizione) dovrebbe avere il suo bel manico (osso della costola)e, pesare perlomeno 250 grammi. Spero perlomeno che sia stata cotta col burro.
    Non capisco, guardando la foto, con cosa l'hanno accompagnata. Risotto giallo forse?

    ciao
    buona settimana

    sergio

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo! Aspettavo i commenti sulla cotoletta...quello che tu scrivi sono state le prime cose che ho detto al mio collega quando ho visto arrivare il piatto :-)))
    La prossima volta che sono in zona passo a trovarti :-)

    RispondiElimina
  3. Quindi sei venuta nella grigia Milano!!!!!!
    Non conosco nessuno dei tre ristoranti in cui sei andata ma li annoto per prossime cene!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. mi fa ridere ch emi metti il menù milanese...eheh e come hai trovato Milano?? fumosa uggiosa e bigia?...certo il parco sempione....che roba!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i preziosi consigli,dato che Milano e' una di quella citta' dove non so mai dove andare a mangiare.Carinissima la meneghina,mi ricorda un po' sa zuppa 'ndorada sarda!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  6. bentornata ;-) mi sto studiando l'abecedario per vedere quale mese mi si addice di più...ciauzzzz

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!