martedì 6 luglio 2010

La comida de el Martes: Embutidos ibericos

La gioia più grande è quella che non era attesa.
[Sofocle]


Di certo non avevamo bisogno di Sofocle per sapere che le gioie più grandi sono quelle inaspettate, ma visto che lui ha avuto l'onore di dirlo, tanto vale citarlo. E che si trattasse di qualcosa di inaspettato l'ha capito anche la signora delle Poste quando la nostra Aiuolik è andata a ritirare una raccomandata estera, provenienza "Spagna". Nonostante i suoi super-poteri, la nostra eroina non aveva la benché minima idea di che cosa potesse arrivare dalla Spagna. Così quando davanti allo sportello ha intravisto il nome del mittente del pacchettino cicciotto che l'impiegata si accingeva a consegnarle, un sorriso naturale si è aperto sul volto di Aiuolik. Al che, l'impiegata ha domandato "Non se l'aspettava, eh!?" Il pacchettino era però ben imballato e così è rimasto chiuso per altri 16 km prima che Aiuolik, arrivata in ufficio, non si  armasse di forbici e ne scoprisse il contenuto!


Che dire, le sorprese sono graditissime, gli insaccati anche, quelli iberici poi...

Ecco quindi anche per voi un antipasto spagnolo a base di insaccati prodotti dal maiale.

Ingredienti (da destra a sinistra nella foto):
  • lomo
  • choritzo blanco
  • choritzo rojo

Gracias amigos!!!

4 commenti:

  1. Buoni!E buono anche il pane,l'avete fatto voi?
    Non conoscevo il chorizo blanco,nella blogosfera
    ogni giorno e' una scoperta!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Non so cosa sia successo coi commenti, ma non vedo più quello di Edith... in ogni caso... Sì il pane è fatto in Trattoria, la ricetta sta qui: http://muvara.blogspot.com/2010/05/pane-semi-integrale-in-cassetta.html.

    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  3. Ciao,avevo gia' scritto un commento,ma oggi blogger e' malato e smemorato.Belli i salumi e bello anche il pane,mi chiedevo se fosse opera vostra.P.S. Non conoscevo il chorizo blanco,nella blogosfera non si finisce mai di imparare!
    Hugs!

    RispondiElimina
  4. Ah,grazie della dritta!Ora vedo doppio,LOL!
    Bacioni...

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!