lunedì 1 settembre 2008

Punto d'Arte della Vita

Per cominciare, un saluto a tutti quelli di ritorno dalle vacanze, sperando che siate tornati carichi di energia e di ricettine da condividere con la blogsfera!

In secondo luogo, volevamo chiedervi di pazientare ancora un po' per il "famoso" ricettario di cheesecake...E' ancora in alto mare, ma ci stiamo lavorando. Non è che dobbiamo/vogliamo fare un lavoro magistrale, è solo che di tempo da dedicargli ne abbiamo avuto molto poco per cui piano piano lo stiamo preparando...non disperate :-)

Last but not least, ritiriamo il premio Punto d'Arte della Vita consegnatoci i giorni scorsi dalla nostra amica Annamaria che ringraziano e salutiamo pubblicamente.

Aggiornamento: lo stesso premio ce l'ha consegnato anche la cara Daniela in questo post Grazieeee!!!

Questo premio nasce per onorare e riconoscere il lavoro di blogger, i cui blog motivano la "terapia dell'arte". Le regole sono le seguenti:
  1. Indicare da chi si è ricevuto.
  2. Dire perché si è deciso di creare il blog.
  3. Dire qual è la propria arte preferita.
  4. Onorare altri 13 blogs amici
Ecco le nostre risposte...
  1. Come abbiamo detto sopra il premio l'abbiamo ricevuto da Annamaria!
  2. Come abbiamo detto altre volte, il blog è nato un po' per caso un po' per gioco dopo una serata tra amici. Uncle era in giro con i cani e Aiuolik ha pensato di aprire un suo spazio dove raccontare un po' delle serate mangerecce a cui siamo abituati in Trattoria. In principio non sapevamo niente di foodblog e del magico mondo della blogsfera, soprattutto di quella culinaria. Poi abbiamo iniziato a farci prendere la mano, a provare ricette su ricette e sono arrivati i primi clienti. Ora pubblichiamo circa una ricetta al giorno (sabati e domeniche esclusi) e abbiamo un nostro piccolo grande seguito di clienti che non ci lasciano mai soli...e questo per noi è un gran bel successo! Unica regola: niente foto e nomi veri dei trattori e della loro ciurma di amici!
  3. In mezzo all'arte Aiuolik ci è un po' vissuta. I quadri alle pareti non sono mai mancati, gli scaffali sono stati sempre pieni zeppi di libri e le fotografie di una vita ormai non si contano proprio più. Ma l'arte in assoluto preferita è la musica, quella suonata (anche se chitarra e basso sono stati appesi al chiodo e guitar hero non conta!) e quella da ascoltare (ipod, autoradio, stereo, radiosveglia....)
  4. 13 blog amici? Ma non saranno un po' troppi? Abbiamo letto in giro qua e là che delle persone sono un po' stanche di tutti questi premi. Secondo noi i premi nascono principalmente per far parlare un po' di sè (e questo ne è una prova) e per pubblicizzare un po' i blog. Per esempio i blog che leggiamo noi non necessariamente sono gli stessi che leggete voi e così a poco a poco ci si conosce e la catena va avanti. Potenza della rete che ci unisce tutti! Quindi volete i 13 blog? Eccoli (ma stavolta non solo blog di cucina!):
    1. Giuseppe e i suoi racconti
    2. Cat e i suoi post-it
    3. Mimmo e i suoi clic
    4. Christian e i suoi viaggi
    5. Jajo e i suoi viaggi
    6. Astrofiammante e i suoi viaggi
    7. Miciapallina e tutta la Gatteria
    8. Sara e il suo dolce mondo
    9. Brii e le sue scampagnate
    10. Ara&Coco per i dolci (e non solo!)
    11. Twostella per i suoi ciliegi
    12. Ciboulette per l'erba cipollina
    13. Imma per il caffè
Buona Settimana a Tutti!

9 commenti:

  1. Ciao...
    non conoscevo la storia del vostro blog..ed in giornata mi riprometto di andare a curiosare in tutti i blog che avete segnalato..sono curiosissima!!!!
    Ciao
    Martina

    RispondiElimina
  2. Grazieeeee!!!! Non pensavo che qualcuno si ricordasse ancora dei miei post-it!!!!! E' da un po' che non aggiorno quel blog, ma questo premio mi dà la carica per ricominciare ad attaccare i miei post-it! Grazie! Cat

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Trattoria e buon inizio di settembre! Vi ringrazio moltissimo per aver citato anche la sottoscritta! E' sempre un piacere leggere i vostri post perchè hanno un tocco unico inconfondibile!!! A presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver aperto la vostra trattoria anche a noi! :) buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio a tutta la brava Trattoria!

    RispondiElimina
  6. Salve trattoria!!! Quindi, quasi quasi... la cheese cake di ricotta ce l'aggiungerei ! :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Aiuolik, complimenti per il premio!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Aiuolik! Ma da quanto tempo non passavo. Sei sicura che mi merito il premio??? La trattoria lo merita di sicuro, quindi complimenti! GRazie mille del premio che inseriro' al piu' presto!

    RispondiElimina
  9. che bellooooo, metto in borsa e porto a casa! altro premio..stavolta dalla mitica trattoria, grazieeeee, un bacio!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!