domenica 22 marzo 2015

Abbecedario Culinario Mondiale: Yucca chips


Eccoci ancora ad Hanoi, ancora per poco... Tra 30 minuti, l'allegra carovana prenderà il volo per l'Egitto, ma in questi 30 minuti che rimangono, fateci ancora salutare Sabrina che ha ospitato questa tappa vietnamita e permetteteci di presentare un'altra ricetta, semplicina semplicina.



L'idea di preparare queste "chips" nasce dall'averle viste e provate in un ristorante vietnamita qui a Barcellona. In realtà, cercando un po' in rete abbiamo scoperto che ancora più tipiche sarebbero le cassava chips e per un attimo abbiamo creduto/sperato che yucca e cassava fossero la stessa cosa (dato che dalle foto trovate in giro sembrerebbero identici). Invece, sembrerebbe di no, si vede che sono moooltooo parenti ma non sono la stessa cosa. Fratelli, ma non gemelli. Nessuno è perfetto!




Ingredienti:
  • yucca
  • olio per friggere
  • sale

Preparazione:
Eliminare le due estremità della yucca e pelarla con il pelapatate. Sempre con il pelapatate tagliate sottilmente la yucca. Mettetela in acqua salata per 30 minuti, quindi scolate, asciugate e mettete a friggere in olio bollente sino a doratura.


1 commento:

Non essere timido, lasciaci un commento!