sabato 10 novembre 2007

Le decorazioni di zia Shaghy: Fiori gialli

Siamo dei tipi curiosi qui in Trattoria...in tutti i sensi! In particolare, ci piace curiosare e scoprire delle cose nuove...E così mentre sceglievamo questa tra le, ahinoi poche, torte di Shaghy rimaste da pubblicare Aiuolik ha notato che questa poteva essere una torta tutta per lei. No no, siete fuori strada, Aiuolik non si chiama Ivana (e anche se fosse un vero supereroe non ve lo andrebbe a dire!) però il giallo è il suo colore preferito...

Allora abbiamo fatto una breve ricerca...per capire la relazione tra i colori e la personalità.

Innanzitutto abbiamo trovato le informazioni su personalità e colore dell'abbigliamento in un famoso sito di un prodotto commerciale:
questo colore viene spesso indossato da intellettuali, studiosi e persone che vogliono assumere posizioni di autorità e controllo. Il giallo porta ad avere una notevole apertura mentale che incoraggia l'attenzione per i dettagli. Indossare il giallo "porta luce". E' il colore associato prevalentemente con il sole e tende a suscitare qualità positive ed ottimistiche in coloro che lo indossano.

In quest'altro documento abbiamo invece trovato questa teoria:
Il sé legato al fare, all'azione (che nel linguaggio del Voice Dialogue è chiamato l'attivista) ha una gradazione cromatica giallo-oro o arancione: non a caso il giallo è il colore del mentale, del controllo e del potere personale. Il campo energetico del Sé attivista tende a muoversi in avanti, quasi a "tirare" la persona in quella direzione.

Ora che ne sappiamo di più su Aiuolik eccovi la torta :-)

E voi......quale colore preferite?

6 commenti:

  1. Anche se adoro le torte al cioccolato, il mio colore preferito non è il marrone... ma il magenta! Chi mi fa una torta di questo colore? Buon weekend, Cat

    RispondiElimina
  2. Amo l'Arancione! senza dubbio!!

    ciao e buonissimo w.e.!

    Grazia

    RispondiElimina
  3. giu&cat, zia shaghy fa torte di tuti i colori ;) se passi da queste parti...basta avvisare !
    ciauuuuu

    RispondiElimina
  4. Ma é bellissimaaaaa!Buona domenica :)

    RispondiElimina
  5. Amo tutti i colori ed anche il bianco che ne è la somma, ma questa torta è uno spettacolo di colori e decorazioni.
    Bellissima

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!