Abbecedario Culinario della Comunità Europea: Perunamuusi
Eccoci ancora in Finlandia, eccoci ancora a 4 mani con il nostro Uomo in Bagno. Sì, dai, visto che avevamo deciso di partecipare assieme a questa tappa, volenti o nolenti, un po' per caso e un po' per scelta potremmo dire, era giusto fare 2 ricette, così da bravi ingegneri sappiamo che è come se ne avessimo fatta 1 a testa, un po' come dire che ciasc1 ha fatto la sua. Bravini, no?
Siccome siamo molto bravini, mica poco, la seconda ricetta nasce come accompagnamento ideale delle purpette polpette ops! lihapullat della prima ricetta. Insomma, polpette e purea di patate potreste dire voi, che non avete viaggiato. Lihapullat e perunamuusi diciamo noi che invece conosciamo le lingue :-)
Ingredienti (per 4 persone):
- 1 kg patate
- 1-2 dl latte
- 1 cipolla
- sale
- 2 cucchiai di burro
Preparazione:
Sbucciate le patate e mettetele in acqua bollente con un po' di sale. Una volta cotte, schiacciatele con una forchetta. In una casseruola, mettete una noce di burro e il latte, quindi aggiungete le patate e la cipolla tritata. Fate cuocere sino a che il purea non assume la giusta consistenza. Servite caldo.
Siete stati davvero bravi tu e l'UB ed è divertente fare le ricette a 4 mani l'ho provato con una blogger amica che sta in Giappone...insomma il tuo purè con la cipolla mi ha incuriosito...grazie carissima, un abbraccio
RispondiElimina