venerdì 13 maggio 2011

Abbecedario culinario: Zampette di Gallina bollite

manchi a questa bocca
che cibo piu non tocca
e sempre questa storia
che lei la chiamo Gloria
[Gloria - U. Tozzi]

Da piccolo ti dicono "non accettare caramelle dagli sconosciuti" (e panini? pizzette?? cioccolati???), quando diventi grande e inizi a sbattere la testa di qua e di là impari che "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Eppure arrivi a un punto della tua vita in cui a qualcuno devi pur dare la tua fiducia incondizionata. Aiuolik si è affidata a Google. Google sa tutto di lei: la sua vera identità (tramite il sito Web ufficiale e un'email "vera"), i suoi appuntamenti di lavoro e non (tramite il Calendar), le sue ricerche di lavoro e non (dato che usa il motore di ricerca perennemente "loggata"), i documenti condivisi con i colleghi (con Google doc), le foto condivise con gli amici (tramite Picasa)... Google è anche il fornitore ufficiale del browser attualmente in uso e del sistema operativo del cellulare di Aiuolik (anche se di questo se ne potrebbe parlare)... E Google è anche colui che ospita la Trattoria MuVarA dal 2007... Insomma, lunga vita a Google, que viva que viva Google

Ma se proprio lui a cui hai affidato tutto, ma proprio tutto, per 1 giorno e mezzo chiude lo spazio che ti aveva gentilmente offerto per la tua Trattoria, nonché la Trattoria più famosa del Web, allora è proprio vero che non bisogna proprio fidarsi di nessuno ma proprio nessuno nessuno!


Sì, ok ora le cose sono tornate al loro posto, la Trattoria è riapparsa sui monitor di tutti i suoi fan (così come una marea di altri blog, of course!) ma che ne è stato di quel post programmato per le 10 del mattino di venerdì 13 (oooops! Non aprite quel post!)? Ecco, quel post non esiste più, Google se l'è perso, potremmo quindi dire che quel post non è mai esistito!

Vabbé, abbiamo perdonato tante cose nella nostra vita, gliela possiamo perdonare questa a Google!

Insomma, per farla breve, nel post mai scritto (eppure a me sembrava di averlo scritto...), Aiuolik diceva che le pareva strano che le zampette ancora non fossero apparse su questi monitor (se le sarà mangiate Google?) e risparmiandovi tutti i preamboli di ieri, Aiuolik sottolineava che nel meme "4 x 4" proposto dai Cuochi di Carta secoli or sono, Uncle poneva le zampette di gallina tra i 4 cibi preferiti :-)

E dopo tanto parlare, ecco la ricetta non ricetta...e preparati alla foto stile wudu (vegetariani e deboli di stomaco non ce ne vogliano!).

Ingredienti:
  • zampette di gallina
  • acqua
  • sale
Preparazione:
In una pentola portate a ebollizione l'acqua salata, aggiungete quindi le zampette e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

G come...
...Google!

Nota: Ieri avevamo scritto G come... Gourmet...sarà per questo che Google ha fatto tutto 'sto casino? Mmmmm ;-) Ah no! Ieri notte non abbiamo scritto niente, altrimenti Google lo saprebbe :-)

6 commenti:

  1. Favolosi!Conoscevo una ragazza che le indossava come orecchini.Il suo nome era Scarlett,se becco una foto mi sa che la pubblico....
    Baci

    RispondiElimina
  2. Anche a noi è stato cancellato un post salvato in bozze, per fortuna l'avevamo salvato anche altrove!
    Una domanda:ma quelle zampe di gallina non si mangiano, vero? Sono inquietanti!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. @Edith, orecchini? Aiutoooo!!!

    @Sabrina, Luca...Uncle sarebbe tentato di dire di no, così se le mangia tutte lui :-)

    RispondiElimina
  4. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho appena postato la mia ricettina con le zampe di gallina! :*DDD
    e anche il mio post ad esse dedicate era pronto da un bel pò, mancavano solo le foto (giusto per completare il quadro "horror-culinario" :DDD) e non ho potuto fare nulla perchè non si poteva lavorare sul blog... penso che se a Google arriva anche solo un decimo degli accidenti che gli ho mandato in questi giorni...
    Un baciottone e buon w-e!

    http://gatadaplarr.blogspot.com/2011/05/zampe-di-gallina-non-sempre-vengon-per.html

    RispondiElimina
  5. e si il blog fa i capricci! buona domenica alla trattoria!

    RispondiElimina
  6. Noi arriviamo domani con la ricetta della G, l'abbiamo già preparata ma non riusciamo a postare prima di domani, col black out di Blogger ci si è incasinato tutto, avendi due scadenze contemporanee di contest! Puoi prolungare fino a domani tenendo conto dell'inconveniente?
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!