venerdì 29 aprile 2011

Not Dublin taste


Di cene sociali abbiamo parlato tante volte, non proprio a ogni viaggio della nostra eroina, ma quasi... Stavolta dal titolo del post avrete già capito che pur trattandosi di un viaggio in Irlanda, più precisamente in quel di Dublino, i nostri amici organizzatori hanno pensato bene (bene!?) di non portare i propri ospiti in un pub irlandese a mangiare zuppe, stufati e patate ubriacandosi a suon di Guinness... Hanno invece pensato di portarli in un villaggio un po' fuori Dublino, Village at Lyons, un bel posticino in cui poter prendere l'aperitivo in mezzo al verde, scambiare due chiacchiere camminando nei giardini e visitare il negozietto in cui, tra le altre cose, potete comprare anche questo libro (ma anche no!).


Insomma, un bel posto carino. L'unica nota di disappunto è che la cucina era di stampo francese, il che ci ha lasciato un po' spiazzati...ma per fortuna il tutto innaffiato da tanto buon vino, o forse no, vero Matthias?

Ecco dunque il menù...

Crued organic salmon, fennel and apple salad, lavender jelly

White onion and truffle soup

Dry aged beef fillet, mash potato, root vegetables, red wine jus

Summer fruit pavlova, vanilla cream, strawberry caramel

F come...
...Francia

1 commento:

  1. Nooooooooooooooo!!!
    Ma come???!!!!!
    Me le ricordo ancora le LORO patate fritte pucciate in una salsa all'aglio, che non saprei MAI rifare che farebbe SPARIRE dalla faccia della terra majonesi & c.!!! :P*****
    E poi le zuppe che mi sono pappata... e la carne... io che non amo carne... lì mi son fatta 10 giorni fullimmersion :DDD di piatti di carne da PAURA!!! Poi, 10 anni dopo... è venuto fuori lo scandalo della mucca pazza... :*DDDDD
    Ma se non erro, l'Irlanda non ci cascò dentro questo scandalo... e comunque son già talmente pazza di mio che non credo s'accorgerebbe nessuno del "morbo" se mi piglia... (e tocchiamoci...)

    Scusa ma... cena francese... al buio?! 0.o

    Bacioni e buon w-e!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!