lunedì 4 gennaio 2010

Ostriche

Iniziamo il nuovo anno con una ricetta non ricetta. Di più, con un piatto che non ha niente a che fare con la Trattoria, sia perché è una portata da ristorante (e da ristorante serio, per di più!), sia perché in realtà i Trattori diffidano dei frutti di mare crudi. Il fatto è che però non per tutti gli amici è così e può allora capitare che il giorno di capodanno qualche amico decida di mangiare un antipasto un po' speciale per accompagnare un pranzo a base di pesce.

Ecco allora comparire anche sui tavoli della Trattoria, un piatto di ostriche! Non c'è ricetta ovviamente, bastano le ostriche e un po' di limone da spruzzar sopra punto :-)



Visto poi che questo è il primo post del 2010, che ne dite di un buon proposito per questo anno che sta iniziando? Ecco, il nostro obiettivo è di finire, nel 2011, in questo libro!  Che dite? Sarà dura? Vabbè, allora aspettiamo la guida delle osterie/trattorie virtuali :-)



L'importante è crederci!

3 commenti:

  1. anch'io ostriche...ma alla vigilia di Natale...il 31 dicembre:tartufi di mare, sempre crudi anche loro!!! che bontà gente!!

    RispondiElimina
  2. ma voi dovete essere per forza in quel libro...avviso gli editori: finchè la trattoria muvara non c'è io non compro il libro! un bacione

    RispondiElimina
  3. Anch'io Ostriche alla Vigilia..il mio Anto se le fa portare direttamente dalla Francia ogni anno..
    altro metodo per gustarle è con un trito di cipollotti ed aceto di Vino Rosso..
    Io dico che ce la farete ad essere nel libro!!

    ciao ciao

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!