lunedì 25 agosto 2008

British monday: Pret a manger

...piccolo spazio pubblicità...

Oggi gli amanti delle ricette made in Trattoria forse storceranno un po' il naso. Il fatto è che tra i ricordi che ci siamo portati dietro dall'Inghilterra c'è anche una catena di fast food chiamata Pret a manger. Non siamo dei salutisti, questo ormai mi sa che è abbastanza chiaro, ma non siamo neanche amanti dei fast food. Per quanto pratici, quando possibile preferiamo un buon ristorantino tipico.

Ma ci sono sempre delle eccezioni....
Aiuolik conobbe questa catena in uno dei suoi tanti viaggi, almeno da quando per andare all'estero da Cagliari è più conveniente passare per Londra. Così nelle pause all'aeroporto, spesso all'ora di pranzo, la nostra trattora per sentirsi un po' "English" ha pasteggiato a sandwich e succo d'arancia. Così quando i trattori sono stati a Londra, Aiuolik ha presentato questi sandwich ad Uncle che ha gradito non poco :-)

Tornati in Italia ci siamo dunque fatti un giro nel loro sito web (ovvero questo) scoprendo che non si tratta di un franchising (come sono ben lieti di sottolineare, vedi qui) ma di una scommessa di due compagni di college che hanno iniziato aprendo un locale e, visto il successo, hanno continuato sino ad arrivare ad avere 150 punti vendita.

Siccome il coraggio, la tenacia e la bravura dei due compagni di college ci ha colpiti...abbiamo pensato di fargli un po' di pubblicità :-)

Nei loro punti vendita da qualche tempo è in vendita anche il libro pieno zeppo di ricette.

No no non l'abbiamo comprato, non compriamo proprio tutto :-) Però dietro le buste del take-away c'è sempre una ricetta e noi ne abbiamo due in Trattoria che non vedono l'ora di essere provate...per cui sentirete ancora parlare di sandwich e di pret a manger!

Locale a Glasgow

6 commenti:

  1. Buongiornooooooo ^_^
    Passo per un saluto e comunque sia grazie mille per le vostre informazioni!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Buongiornooooooo ^_^
    Passo per un saluto e comunque sia grazie mille per le vostre informazioni!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Confermo ottima sosta per spuntini e per pic nic nel parco! Mi sa che dobbiamo viaggiare insieme! Baci

    RispondiElimina
  4. informazioni interessanti,fa sempre piacere leggerle, ma sono curiosa anche delle ricette " da asporto" quindi mi metto in attesa :-))))
    un bacioooo!

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito questa catena. Ogni tanto, almeno una volta l'anno, un buon vassoietto di fast food fa pure bene :-)
    Un abbraccio. Alex

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!