lunedì 23 giugno 2008

British monday: Marinade steak

Italia fuori dagli europei...i nostri amici spagnoli saranno contenti anche se ora se la dovranno vedere con i ragazzi russi che hanno fermato l'avanzata arancione...
In tema di internazionalità, o meglio di europeicità, puntuali come un orologio svizzero esce la nostra rubrica del lunedì dedicata alla Gran Bretagna.

Oggi non vi presentiamo una vera ricetta, giusto un'idea...

Il fatto è che anche quando siamo in vacanza, volenti o nolenti (il più delle volte volenti!) ci ritroviamo dentro un supermarket a vagare tra gli scaffali per scoprire un po' della storia del paese ospitante. Così è stato anche a Londra e siamo capitati in un supermarket nel periodo in cui l'attenzione era sui barbeque... Tra una griglia e l'altra, tra un sacco di carbone e un altro, ecco spuntare le salse per la carne e così ne abbiamo comprato qualcuna.

Quella che vi presentiamo oggi è una salsa per la marinatura.

Le istruzioni (che noi abbiamo seguito alla lettera) recitano così:
spruzzate generosamente sulla carne su tutti e due i lati e aspettate per almeno 5 minuti prima di mettere sulla griglia.
Spruzzate nuovamente verso la fine della cottura. Una spruzzata veloce prima di servire darà alla carne un perfetto aroma affumicato.
Let's try!

14 commenti:

  1. Proprio ieri sera, invitata ad un bbq di amici appassionati degli USA, parlavamo di tutte queste salse e marinature. In fatto di bbq sono davvero molto avanti. Sarà, ma quanto mi piace la carne marinata con aglio, olio e rosmarino e schiaffata sul grill :-) Ma è sempre bello provare anche altri sapori.
    Buona settimana! Mercoledì Germania-Turchia: sarà da delirio!
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  2. ma avete letto gli ingredienti??? io non mi fido di tutto ciò la sotto cultura americana ci ha invaso purtroppo anche in cucina...w olio aglio rosmarino etc...abbasso senza spray .un bacio sei grandi perchè offrite motivi di confronto e quindi crescita.

    RispondiElimina
  3. Apperò..mi piace!Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio!!! Adoroooro vagare per i supermercati quando parto e impazzisco anche per queste salsine!!! Io ieri ho fatto le polpette accompagnate da una salsa BBQ con pezzetti di peperoni e cipolla dentro... una delizia. MA questa fettona di carne mi sa proprio di succulentissimaaa!
    Buon inizio settimana
    Gialla

    RispondiElimina
  5. Alex lo sai che a noi piace provare nuovi sapori, di solito anche noi andiamo di marinatura "nature".

    Andrea grazie del commento! In effetti non è molto salutista, hai perfettamente ragione...il problema è che ci facciamo attirare dalle novità :-) Come dicevo ad Alex, in generale anche noi di solito usiamo marinatura "nature".

    Night buon inizio settimana anche a te!

    Gialla mi sa che la tua salsina con i peperoni doveva essere buonissima!

    Dolcetto stai su :-)

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  6. Buonissima,io l'assaggerei volentierissimo!
    Buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  7. eheheheheh.... anche noi ieri sera bbq!
    Televisione rigorosamente piazzata fuori in giardino, costiglie (pure!!!) verdurine e.... per consolazione panna cotta e liquorino!
    Vabbe.... ci hanno schiaccettato, ma sono i più bravi per il momento.... e la serata ce la siamo goduta lo stesso!
    W il bbq!!!!
    W la Trattoria!!!!

    nasinasi bruciacchiati!

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace andare alla ricerca di nuovi ingredienti quando sono in giro.Complimenti per il bottino e per l'utilizzo che ne avete fatto;-)

    RispondiElimina
  9. E vai col bbq!!!! Ammetto, io faccio sempre marinare la carne (spesso per almeno un paio di ore), ma Newman non l'ho ancora provata!!!! Mi hai tentata...

    RispondiElimina
  10. ahhh che meraviglia!! giusto sabato cercavo la ricetta di qualche salsina !! ormai con la bella stagione...la domenica è troppo bello fare le grigliate!!

    un bacione e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  11. Il lunedì è il giorno delle lezioni di cucina inglese ed oggi purtroppo, arrivo alla fine ....
    Per farmi perdonare ci vuole una bella sorpresa: passa da me buon cuore ...

    RispondiElimina
  12. Anche noi quando andiamo in Gb saccheggiamo i supermercati!!! (vedi post di ieri) prendo l'appunto visivo e la prox volta cerco anche queste che avete scovato voi! Grazie della segnalazione!!!!!

    RispondiElimina
  13. Io sto in fissa con queste salsine e che dire della grigliata????? Oddio voglio venire a pranzo in trattoria quanto prima! Baci laura

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!