mercoledì 31 ottobre 2007

Dolcetto o scherzetto?

Questa sera bambini vestiti a maschera da morte, fantasmi, diavoli, zucche, scheletri, mummie, streghe, stregoni e quant'altro possa far paura, busseranno di porta in porta presentandosi con la famosa domanda "Dolcetto o scherzetto?".


No, la Trattoria non si è trasferita in America, ma in questo quartiere, come probabilmente da un po' tutte le parti oramai, i bambini hanno iniziato a festeggiare Halloween. Certo, i più anziani (ovvero, i più saggi!) storcono il naso e non accettano che le feste pagane arrivino qui e prendano piede mentre le tradizioni locali spariscono... Ma noi siamo figli dei tempi e i tempi sono mutevoli. Le tradizioni si tramandano, vuoi per denaro, vuoi per imitazione, e a poco a poco raggiungono tutto il globo.

In attesa di partecipare anche noi adulti (sì, vabbè, almeno cronologicamente lo siamo!) alla festa di Halloween che si terrà presso le mura di Villa Cobolda e di cui sentirete parlare su questo blog (volete perdervi la classica carrellata fotografica? Nooooo!)...ci siamo organizzati per accogliere i bimbi che busseranno...

Ai più bravi... ...dolcetto!

Ai meno bravi......scherzetto!

Aggiornamento! Dolcetto - Scherzetto partecipa alla Cena delle Streghe organizzata da Cuoca per caso e Coco. Andate a vedere che bella cenetta hanno tirato fuori queste simpatiche streghette!!!

10 commenti:

  1. Bravi, siete attrezzatissimi per stasera! Io sarò in una riunione e anche se verso tardi dovessero suonare al campanello forse è meglio non aprire ... non ho nulla in casa!! Io cmq faccio molta fatica a sentirla una festa "nostra". Sarò troppo vecchiaaaaa??????? Buon divertimento allora, Alex

    RispondiElimina
  2. ...poveri i cattivelli che suonano alla vostra porta!ehehehe

    buon halloween!!

    ciao

    Grazia

    RispondiElimina
  3. Ma dai poveri bimbetti...ahahah!
    Ma anche li da voi allora si usa passare per le case?
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  4. Anche io, come alex, faccio a fatica a sentirla come festa nostra! Però devo ammettere che l'atmosfera che si respira è coinvolgente.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti!

    Alex, Lenny, non è che noi siamo giovani e halloween la sentiamo molto nostra, diciamo piuttosto che ogni scusa è buona per fare un po' di caciara e stare in comagnia!

    Grazia, Lory, il problema è che i bambini vengono con le mamme che si nascondono per controllare i propri figli...per cui credo che ci saranno dolcetti per tutti :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  6. ma che organizzazione!!!Sempre in gamba voi..bravi bravi!!!
    Ora che avete trovato la vera ricetta dei bretzel la proverò sicuramente!
    Baci
    e
    Buon Halloween!

    RispondiElimina
  7. Nb. Volete partecipare alla cena delle Streghe portando questo Dolcetto o Scherzetto cosi' simpatico? che Halloween sarebbe senza??

    :-))

    Baci
    Grazia

    RispondiElimina
  8. Grazia, partecipiamo volentieri, grazie dell'invito!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  9. Elisa (dimenticavo), prova la ricetta e facci sapere ;-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  10. ah ah ah.. che forti che siete!!! uaaaooo e quindi vi vestirete pure voi? hi hi hi
    un bacio e buoni scherzetti :D

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!