giovedì 6 settembre 2007

Meme: I fatti vostri

La vita nella blogsfera riserva a volte delle sorprese, come quella di leggere i commenti ai tuoi post e scoprire di essere stata nominata per un meme...


In questo caso l'invito, a sorpresa!, arriva dal simpatico Mimmo. Il meme è, a dire il vero, un po' lunghetto e sa abbastanza di catena di Sant'Antonio, però, come richiesto da Mimmo, per un giorno lasciamo i fornelli e i mestoli, usciamo dalla cucina e seduti comodamente in salotto rispondiamo a questo meme!
  1. Che ore è? Il mio pc dice le 22.49 (ma il post esce a mezzanotte circa!)
  2. Nome? Eh! Eh! Non potete svelare l'identità di un super-eroe, per voi blog-amici sono Aiuolik (come suggerisce Mimmo, provate a leggerlo velocemente :-) )
  3. Compleanno? 2 giorni dopo Natale!
  4. Segno zodiacale? Beh! Sapendo la data di nascita è facile, ve lo devo proprio dire? Vabbuò, Capricorno!
  5. Tatuaggi? Nessuno...forse in un'altra vita me ne farò uno, ma piccolo e quando mi stanco ne faccio uno più grande (grande Elio!).
  6. Piercing? Ecco questo no...ho i buchi nelle orecchie ma in realtà ho qualche forma allergica per cui non uso neanche gli orecchini!
  7. Sei innamorata? Sempre!
  8. Ti piaci interiormente? Mai visto il mio stomaco...
  9. Hai già amato al punto di piangere per qualcuno? Sì :-(
  10. Hai mai fatto un incidente con la macchina? Guidando io, per fortuna, no.
  11. Hai mai avuto una frattura? No, anche se da piccola mi piaceva l'idea del gesso con tutte le firme e le dediche sopra :-)
  12. Pepsi o coca-cola? Che domandone! Coca-cola ma se capita pepsi, anche se dovrei evitare le bevande gasate.
  13. Whisky o vodka? Il wisky proprio non mi piace, la vodka mi ricorda un cocktail che facevamo qualche anno fa con il succo di mela, vero Stitch?
  14. Ti fidi dei tuoi amici? Se sono amici, certo!
  15. Colore preferito per l'intimo? Mi faccio ispirare dal momento e dall'abbigliamento!
  16. Numero preferito? Una volta dicevo il 7, ora onestamente non ho grandi preferenze.
  17. Tipo di musica preferita? Cantautori italiani e musica pop-rock.
  18. Doccia o bagno? Doccia, noi super-eroi non abbiamo tempo per un bagno!
  19. Cosa odi? L'ingiustizia, banale? Forse, però è vero.
  20. Come ti vedi nel futuro? Chi può dirlo!?
  21. Da chi hai ricevuto questo test? Da un tal Mimmo :-)
  22. Quale dei tuoi amici vive più lontano? Amici amici? I Nenni in Finlandia. Amici conoscenti? I miei amici giapponesi.
  23. Che cosa apprezzi di più in un amico? La sincerità.
  24. Chi è il più lento? Si intende come amico? Non so, mi viene da pensare a un pantofolaio per cui Pi e Pantofoleo direi!
  25. Che cosa cambieresti nella tua vita? Ho fatto diverse scelte che mi hanno portato qui, sono un capricorno testardo per cui le rifarei. Per farla breve, non so rispondere.
  26. Sei felice? Ci sono stati periodi migliori.
  27. Proverbio preferito? Il riso abbonda nella bocca degli stolti...o almeno così diciamo io e Pi quando ridiamo un po' troppo :-D
  28. Libro preferito? Uno? Difficile sceglierne uno, ce ne sono tanti. Per dirne uno Seta di Baricco (grazie Pepi per avermelo fatto conoscere).
  29. Di che cosa hai paura? Di morire prima di realizzare i miei sogni.
  30. La prima cosa a cui pensi quando ti svegli? Se sono puntuale, penso "tra dieci minuti mi alzo"; se sono in ritardo mi alzo di tutta fretta e penso "ma la sveglia da quanto sta suonando?"
  31. Il tuo film preferito? Ce ne sono tanti. Uno a cui sono affezionata, anzi tre, è la trilogia di Ritorno al futuro.
  32. Se potessi essere qualcun altro, chi saresti? Sono un super-eroe non potrei chiedere di più :-P
  33. Che cosa c'è appeso al muro della tua camera? Qualche libro e qualche foto (oltre all'applique, of course!)
  34. Che cosa c'è sotto il tuo letto? Ho un letto con il cassone, per cui lenzuola e coperte...l'amante non ci sta!
  35. Dove ti piacerebbe andare? All around the world!
  36. Chi non risponderà di sicuro? Non ho idea, chi vivà, vedrà! Forse tutti!!!
  37. E chi sei sicura che risponderà? Idem come sopra...ma in forma negata: forse nessuno!
  38. Di chi vorresti leggere la risposta? Di tutti quelli che hanno abbastanza tempo da dedicare a questo meme!
  39. Profumo preferito? Uso molto poco i profumi a causa di una specie di allergia...
  40. Sport preferito? Equitazione, quanto mi manca!
  41. Timido o estroverso? Timida anche se so che qualcuno storcerà il naso...
  42. Mare o montagna? Vabbè che sono strana, ma vivo in Sardegna e amo il mare!!!
  43. Hai paura della morte? E' l'unica certezza della vita, prima o poi tocca a tutti :-(
  44. A che ora vai a letto di solito? Verso mezzanotte, l'una (ecco perché poi non sento la sveglia!)
  45. Che cosa vuoi dire alla gente che leggerà questo test? Scusatemi, se non fossi stata nominata, oggi avreste avuto una ricetta :-)))
E per finire, state aspettando le nomination...non voglio nominare nessuno in particolare, tutti i nostri lettori che hanno voglia di cimentarsi in queste 45 domande sono i benvenuti!!!

8 commenti:

  1. ah ah ah compagni di sventuuuuraaaa!!! :D
    ed io che avevo finalmente un dolce da postare!!!

    RispondiElimina
  2. Eh, e ora tocca pure a me - vero Viviana??????!! Dai, però è anche interessante farsi un po' i fatti degli altri, soprattutto poi se sono super-eroi :-)

    Ieri sera ho fatto il Salmorejo. Buono pure quello!! Ma a me è piaciuto quasi più mangiato appena fatto che il giorno dopo (ovvero oggi a pranzo!).
    Ciao super-eroi, Alex

    RispondiElimina
  3. Eh! Eh! Cara Viviana, ora mi leggo un po' di fatti tuoi e aspetto domani per il dolce :-)

    Alex, allora aspetto anche te! Per il salmorejo, non so a me è piaciuto di più il giorno dopo, in ogni caso io l'ho trovato delizioso :-)

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik (super-eroe)

    RispondiElimina
  4. Che è successo? E soprattutto chi è Mimmo? Pigor fai qualcosa... PIGOOOR! Pork! E' rimasto indetro.

    RispondiElimina
  5. Ciao Aiuolik e Pigor...
    un saluto veloce e una giustificazione... devo ancora fare una miriade di cose qui a casa dopo due mesi di assenza, mi perdonate se bypasso il simpatico Meme?

    Kisses

    RispondiElimina
  6. Pantofolento, tranquillo Pigor sa di Mimmo :-)

    Cuochetta, nessun problema per il meme...appena torni in forma aspettiamo nuove ricette!

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. ...spero di non aver sollevato polveroni di gelosie! :) eheheh...

    ottimo!!!
    la ragazza fa i compiti a casa ed è diligente.
    PEr festeggiare un bel piatto fumante di pasta....gnamme!
    quando mi inviti???? ;)

    buondì!

    RispondiElimina
  8. Ciao Mimmo appena possibile ti dedichiamo un bel piatto di pasta fumante ;-)
    Buona giornata,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!