Quale libro migliore per una ricetta per un pranzo estivo di uno che si chiama "collezione di ricette estive"?. Così cercando ricette per i miei pranzi da portare in ufficio, ho sbirciato questo libro e ho trovato tante ricette che andrebbero bene da portare a lavoro in questi giorni estivi e caldi.
Per ora inizio con una ricetta dal sapore orientale.
Ingredienti:
- 3 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 3 cm di zenzero, pelato e grattugiato
- 1 dente d'aglio, pelato e grattugiato
- 1 peperoncino, grattugiato
- 4 petti di pollo con la pelle
- 300 g di noodle di riso
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- succo di 1/2 limone
- 70 g di insalata
- 1 cipolla, tagliata a fettine
- 270 g di pomodorini
Preparazione:
- In un recipiente capiente, mischiate assieme l'olio, la salsa di soia, lo zenzero, l'aglio, e metà del peperoncino ed emulsionate bene. Aggiungete il pollo. Mettete in frigorifero per marinare per almeno 1 ora.
- Nel mentre, preriscaldate il forno a 200º C. Coprite una teglia con della carta da forno. Mettete da parte il liquido e mettete il pollo sulla teglia con la parte senza pelle a contatto con la teglia. Cuocete nel forno per 10 minuti, quindi girate il pollo e versatevi sopra il liquido. Cuocete per 10 minuti finché la pelle sarà croccante.
- Nel mentre, cuocete i noodle in acqua bollente. Scolate, condite con olio, il peperoncino rimanente e il succo di limone.
- Tagliate il petto in diagonale. Mischiate le foglie di insalata, la cipolla, i pomodorini e i noodle. Dividete in 4 piatti e ponete sopra ciascuno il petto di pollo.
Buon lavoro...
...a chi non è ancora in ferie!
Nessun commento:
Posta un commento
Non essere timido, lasciaci un commento!