Oggi parliamo di dove acquista gli ingredienti la nostra eroina. Questo gioco racchiude in sé diversi giochi e diverse sfide:
- Trovare un ingrediente con la lettera che tocca e, possibilmente, un ingrediente speciale (senza tralasciare quelli caratteristici della lettera)
- Trovare una ricetta tipica di qualche parte del mondo con l'ingrediente al punto 1
- Selezionare tra i paesi del mondo quelli che ancora non sono stati colorati
Insomma, capite bene che la testolina della nostra eroina è sempre lì che rimugina su ingredienti, paesi e chiede a Google, a Bard, ad amici, parenti suggerimenti e idee... perché si sa, i progetti che vincono sono quelli in cui si collabora tutti assieme.
Il punto è che, a seconda dell'ingrediente, non è che la nostra eroina accede alla app del suo supermercato di fiducia e procede con l'ordine. Ci sono ingredienti e ingredienti. Alcuni li porta a casa il supermercato di fiducia, altri il colosso mondiale dell'e-commerce, altri li cerchiamo direttamente al mercato o nelle botteghe barcellonesi (che magari consegnano pure a domicilio, ma non necessariamente, la nostra eroina giusto oggi si è fatta la sua ora di passeggiata per recuperare una O che vi presenterà presto). E poi c'è lui, l'ingrediente del giorno, che è arrivato a Barcellona nello zainetto della Trattora di ritorno dalla Sardegna e comprato in aeroporto. Never give up, direbbe quello!
Ricetta che la nostra eroina poi manco conosceva, ma per questo ci sono gli amici che bazziccano per il nuorese e le hanno consigliato questo stufato ricco di sapori... Ah sì, quasi dimenticavamo un dettaglio, anche per comprare il cinghiale la nostra eroina si è fatta 1 ora di passeggiata, ma perché le piace camminare, sia chiaro, che nessuno pensi che la metro di Barcellona ha smesso di funzionare! Unire l'utile al dilettevole, direbbe quello!
N di Novità
Nessun commento:
Posta un commento
Non essere timido, lasciaci un commento!