Il giorno del mio compleanno, le mie amate blogger con cui abbiamo viaggiato virtualmente in lungo e in largo alla ricerca di nuovi sapori e nuovi ricette mi hanno proposto di organizzare una nuova avventura.
Visto che di viaggiare, per ora!, non se ne parla, seguendo i consigli dell'OMS ce ne stiamo a casa, anzi, in fattoria! Da viaggiatrici a contadine il passo è breve (nel mondo virtuale, ovviamente) e così domani iniziamo la nostra raccolta di ricette per la Fattoria consapevole e solidale.
Come sempre si tratta di un gioco culinario tra foodblogger, chiunque può partecipare, purché poi condivida la ricetta facendo riferimento alla fattoria consapevole e solidale nell’introduzione del post con relativo logo e link della nostra pagina FB.
Ogni mese seguendo i gruppi alimentari proposti potrete preparare ricette con il gruppo alimentare di turno. Ogni contadino può scegliere quante portate fare (da 1 a 5) quindi chi vuole, anche tutte La ricetta la pubblicate nel vostro blog o sulla vostra pagina FB e poi lasciate il link qui su FB e la condividete dove vi pare, Instagram, Pinterest, o gruppi di cucina dove si può fare.
I gruppi alimentari sono:
- 1° mese - S'inizia l'11 gennaio - Cereali
- 2° mese - S'inizia l'11 febbraio - Legumi
- 3° mese - S'inizia l'11 marzo - Latte e suoi derivati
- 4° mese - S'inizia l'11 aprile - Caffè e cacao
- 5° mese - S'inizia l'11 maggio - Semi oleosi
- 6° mese - S'inizia l'11 giugno - Frutta fresca
- 7° mese - S'inizia l'11 luglio - Spezie e aromi
Il menù è fatto da 5 macro portate :
- Primi piatti (asciutti, minestre, zuppe)
- Secondi piatti o piatti unici (di pesce, carne o vegetariani, oppure piatti unici che comprendono l’alimento principale e l’accompagnamento di verdure o cereali o altro)
- Torte da credenza (anche mono-porzioni o plumcake) o decorate per eventuale ricorrenza
- Confetture/marmellate/composte/bevande
- Pani, compresi grissini e crackers
Seguiteci su FB e IG con l'hashtag: #fattoriasolidaleeconsapevole
Domani, 11 Gennaio 2021, iniziamo!
I precisely needed to thank you so much yet again. I do not know the things I would’ve taken care of without these secrets contributed by you regarding this problem. It seemed to be a very frightful crisis for me, but encountering a new well-written tactic you processed it forced me to jump with contentment.
RispondiElimina토토사이트
경마사이트