Eccoci in Cina! Come? Ma non eravamo già stati in Cina quest'estate, a Luglio, a trovare Lo Spazzolatore Folle con Elastic Woman? Ah no, quella era la vita reale (anche se dai nomi non si direbbe!), qui invece siamo con la nostra pazza carovana che cammina cammina è arrivata alla X di Xi'an, ospitati da Carla Emilia.
Un resoconto del nostro viaggio in Cina, alla nostra maniera ovviamente!, lo trovate in questo post gamberotto. Oggi invece riprendiamo una ricetta già vista su questi monitor, uno dei cavalli di battaglia del nostro Uncle Pigor: il pollo in agrodolce!
- 300 gr. di pollo
- 1 peperone rosso
- olio extravergine d'oliva q.b.
- salsa agrodolce q.b.
- farina q.b.
- spezie per pollo in agrodolce
- 160 gr. ananas sciroppato
Sminuzzate finemente il pollo, tagliate il peperone a striscioline e dividete in più parti le fette di ananas. Impanate il pollo con la farina e le spezie. Versate dell'olio nel wok e cuocete a fuoco vivo per 1 minuto. Aggiungete i pezzi di pollo infarinati e fateli saltare a fuoco vivo fino a quando non diventano leggermente dorati e croccanti.
Aggiungete il peperone e fate saltare con il pollo per 3 minuti. Abbassate il fuoco e aggiungete la salsa agrodolce e mescolate delicatamente. Aggiungete l'ananas e cuocete a fuoco lento per due minuti. Servire caldo accompagnato da riso basmati in bianco.
Nessun commento:
Posta un commento
Non essere timido, lasciaci un commento!