Questa ricetta è già apparsa su tanti blog delle nostre amiche viaggiatrici che sono arrivate con noi a Minneapolis capitanate da Simona. Quindi, insomma, pubblicarla pure noi è un po' ridondante e potrebbe sembrare che lo facciamo solamente per "fare numero". In realtà, "fare numero" non serve perché di ricette ne stanno arrivando tantissime ma, soprattutto, perché il nostro scopo è stare insieme e divertirci anche con solo 3 ricette per tappa (certo certo, è molto meglio così, lo sappiamo e ne siamo contentissimissimi!). Quindi se pubblichiamo questa ricetta, anche noi, è perché vogliamo omaggiare il nostro viaggiatore #beatotraledonne Uomo in Bagno che, ogni volta che ci fa un favore (e ce ne fa!), viene ripagato in cheesecake (e, a detta sua, abbiamo una lunga lista di cheesecake ancora da preparargli). UB, that's for you!
Ingredienti:
- per la base
- 3 cucchiaini di succo di limone
- 1 cucchiaio di zucchero
- 200 g di biscotti Digestive
- 100 g di burro fuso
- per la farcia
- 750 g. di formaggio fresco
- 3 uova
- 160 g. di zucchero
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
Per la base: tritate i biscotti a farina assieme al burro fuso, lo zucchero e il limone. Disponeteli sul fondo di una tortiera di 20 cm. di diametro, foderato da carta da foro. Ponete in frigorifero.
Per la farcia: sbattete il formaggio con lo zucchero, la scorza e il succo di limone; unite le uova, una
alla volta. Versate la farcia sulla base e cuocete a 150° per 60 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Una volta raffreddato, mettete il lemon curd sulla superficie del dolce.
Ponete in frigorifero a riposare per almeno 4 ore.
Sapevo di bitcoin, ma non sapevo di cheesecake come modalita' di pagamento. PAre che UB, oltre ad essere #beatotraledonne sia anche #beatoconlecheesecake ;) Grazie per il contributo alla tappa USA dell'Abbecedario Mondiale.
RispondiElimina