In fondo il gioco di trovare ricette adatte per l'Antartide, per accompagnare i nostri colleghi ricercatori durante il loro stazionamento nelle basi, non è poi così difficile. Si potrebbero rifare tante ricette, a dire il vero, senza usare prodotti freschi, come abbiamo fatto noi con la paella, ma ci sono anche tante ricette che sono già pronte così.
Cara Brii, per questa tua tappa, persino Tonifaste (che tu hai conosciuto sul Lago di Garda) ci da una mano con la sua "receta estrella", ovvero i suoi bombones preferiti che ormai gli chiedono tutti ogni volta che lo invitano a una festa/cena/compleanno. Così Aiu' gli ha gentilmente chiesto il permesso ed eccoli qui i bombones di Tonifaste, da noi ribattezzati "choco-flakes".
Ingredienti per i cioccolati neri:
- 200 gr. di cioccolato nero fondente per pasticceria
- 50 gr. di corn flakes
Ingredienti per i cioccolati bianchi:
- 200 gr. di cioccolato bianco per pasticceria
- 60 gr. di corn flakes
Preparazione:
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria facendo attenzione che non entri acqua. Toglietelo dal fuoco, trasferitelo in un altro contenitore capiente e mischiatevi i corn flakes. Con due cucchiaini versate un po' di composto su un piano liscio coperto di carta da forno e formate delle piccole montagnette. Mettete in frigo 1-2 ore prima di servire o trasportare a destinazione.
Salutami Tonifaste e ne mangerei tonnellate di Choco-flakes!! Buonissimi!
RispondiEliminaGrazie Elo (e Tonifaste) per la ricetta!!
Baciusss
brrrrrrriii
ps. non serve mettere 1-2 ore in frigo..pasano 2min fuori! ahahahaha
ottimi carissima Eloisa, mi piacciono, li farò...
RispondiEliminammmhhh buoni Elo, molto antartici ;)
RispondiElimina