In principio volevamo preparare le tortilla di mais e quelle di farina di grano, ma il tempo è quello che è, il lavoro vero è stato molto intenso e ha relegato la nostra eroina a casa persino il fine settimana. Quindi, insomma, quelle di mais ce le siamo mangiate e sono state pubblicate, quelle di farina di grano rimarranno nell'interminabile to-cook list della nostra eroina preferita.
Però, se voi avete preparato le tortilla di farina di grano e non sapete che farci, oggi vi lasciamo un'idea e domani un'altra. Il tutto per il nostro abbecedario, la sua tappa messicana e la nostra cara Lucia che ci ospita amabilmente!
Ingredienti (per 4 persone):
- 8 tortillas
- salsa enchilada
- peperoncino
- aglio
- cumino
- pepe nero
- origano
- 350 ml. di acqua
- 4 filetti di pollo
- 250 gr. di parmigiano Reggiano
Nota: La salsa enchilada si può comprare già pronta, oppure si può preparare con acqua, pomodori, cipolle, peperoni rossi, peperoni verdi, aceto, sale e aglio.
Preparazione:
Tagliate il pollo a striscioline sottili e cuocete sulla piastra. Grattugiate il formaggio, tenendone circa 50 gr. da parte. Fate bollire l'acqua in un pentolino e aggiungete le spezie. Amalgamate bene e lasciate cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Mescolate assieme il pollo, il formaggio e le spezie.
Scaldate le tortilla per 10 secondi al microonde (oppure una alla volta su una padella).
Ricoprite la tortilla ancora calda nella salsa enchilada.
Farcite le tortilla con il ripieno di pollo e fromaggio. Ripartite la salsa per enchilada calda su tutte le tortilla. Arrotolate le tortilla farcite e disponetele su una pirofila. Versate la salsa rimanente sopra le tortilla e cospargete con il restante formaggio grattugiato. Cuocete in forno già caldo a 180° per una decina di minuti. Vanno servite caldissime.
Nessun commento:
Posta un commento
Non essere timido, lasciaci un commento!