Che non siamo vegetariani si capisce presto viaggiando tra le pagine della nostra Trattoria. Non ce ne siamo mai vergognati, ma siccome pensiamo anche agli altri, se in Trattoria capitano dei vegetariani, le ricette si adattano. Un'Aiu' che è per la libertà di pensiero non potrebbe fare altrimenti, non trovate?
Ecco quindi che ogni tanto anche su questi monitor appare una ricetta vegetariana e ci è piaciuta parecchio!
La ricetta consta (oggi ci sentiamo di parlare un po' forbito) di due esperimenti e da questo il nome "pseudo-quiche":
- esperimento 1: invece di usare la classica pasta sfoglia, usiamo la pasta per empanadas
- esperimento 2: seguendo la ricetta trovata qui, mettiamo besciamella al posto delle uova
Entrambi gli esperimenti superati con successo e apprezzati. Cucina è sperimentazione e se non fosse così per una cuoca-ricercatrice sarebbe ancor più grave!
Ingredienti:
- 2 carote piccole
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina media
- 1 melanzana media
- 250 ml. di besciamella
- 1 foglio di pasta per empanadas
- olio extravergine q.b.
- sale q.b.
- pangrattato q.b.
Preparazione:
In una padella capiente, riscaldate un poco l'olio, aggiungete quindi le carote tagliate a rondelle e i peperoni tagliati a tocchetti. Fate cuocere sino a che le verdure non diventano blande e aggiungete quindi la zucchina e la melanzane tagliate anch'essi a tocchetti. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere. Quando l'acqua sarà evaporata e le verdure praticamente cotte, aggiustate di sale e togliete dal fuoco.
Coprite una teglia con la pasta per le empanadas, spolverate sopra un po' di pangrattato e coprite quindi con le verdure (senza il sugo rilasciato in cottura). Coprite con la besciamella e infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Servite caldo.
вегетарианец
Nessun commento:
Posta un commento
Non essere timido, lasciaci un commento!