Alzi la mano chi si è accorto che questo mese ancora non avevamo pubblicato una ricetta e che le abituali 3 ricette alla settimana si sono ridotte a una e con buchi qua e là. Ops, ci sembra di non vedere molte mani alzate...
Non c'è un motivo vero perché la nostra Aiu' sta trascurando la Trattoria e non è neppure che non stia mangiando, è che sta provando molto poche cose nuove e che la sera l'ispirazione per un post è poca. È un periodo così, purtroppo. Per fortuna c'è l'abbecedario a tenerci in vita e con lui la voglia di cucinare per e con gli amici, ma di questo parleremo lunedì (se l'esperimento va a buon fine!).
Oggi, abbiamo deciso di sollevare la saracinesca della Trattoria e di tornare con una ricetta che stava nelle bozze da ormai troppo tempo. Un polletto alla birra, con contorno di fagioli, inventato da un'Aiu' di qualche mese fa.
Ingredienti (per 2 persone)
- 4 cosce di pollo
- 4 manciate di fagioli bianchi
- 2 birre da 20 cc (estrella)
- 2 scalogni
- 2 pomodori secchi
- sale
- rosmarino
- olio extravergine d'oliva
- farina
Preparazione:
In una padella fate soffriggere gli scalogni e i pomodori secchi tagliati a pezzetti. Aggiungete i fagioli e fateli tostare leggermente.
A parte, infarinate il pollo e rosolate singolarmente ogni coscia nel soffritto coi fagioli. Versate quindi tutte tutte le cosce, salate, versate gli aromi, coprite con la birra e fate cuocere per 30-40 minuti a fuoco basso.
Dažreiz viņi nāk atpakaļ
che buono!!!!!!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^
RispondiElimina